Sfoglia per Relatore
Ansia e relazione insegnante allievo: uno studio longitudinale
2021/2022 CIPOLLA, ALICE
Benessere emotivo e separazione genitoriale nei bambini della Scuola Primaria: uno studio tramite il Disegno del Nido
2022/2023 MARSAGLIA CAGNOLA, VERONICA
Covid-19 e distanziamento sociale: il ruolo del contatto fisico nella relazione con l'insegnante. Uno studio empirico.
2020/2021 ARDUINO, VALENTINA
“Dinamiche relazionali nel contesto della classe e genere dell’insegnante: un’indagine empirica nel contesto della scuola primaria”.
2021/2022 GALLO, FEDERICA
Esplorazione della Sensibilità agli stimoli ambientali nel bambino: impatto sulla qualità della relazione insegnante-allievo e sui comportamenti problematici con i pari. Uno studio empirico nel contesto della scuola primaria.
2022/2023 POCHISSIMO, GRETA
Genere e qualità della relazione insegnante-allievo: un'indagine empirica nel contesto della scuola primaria sulle interazioni tra genere dell'insegnante, qualità della relazione e sviluppo morale
2021/2022 DUTTO, LUNA
Gli Effetti della Fruizione Digitale sullo Sviluppo Morale in età scolare e prescolare: una Scoping Review
2022/2023 ZABOT, GAIA
I disturbi d’ansia nel contesto scolastico: l’ansia percepita dall’allievo è correlata alla qualità delle relazioni con insegnanti e pari?
2021/2022 PETRONE, SIMONA
I disturbi psicosomatici in età scolare: uno studio empirico sul ruolo delle relazioni nell’ambiente classe e della comprensione emotiva del bambino nella manifestazione di sintomi somatoformi.
2022/2023 CURRELI, ELENA
Il colloquio didattico come setting specifico di analisi ed intervento psico-pedagogico
2018/2019 MARTINO, ELENA
Il colloquio didattico come strumento di interazione discorsiva e di negoziazione tra scuola e famiglia: uno studio di caso riferito ad una situazione di bisogno educativo speciale.
2021/2022 PAROLA, ALICE
"Il contatto fisico interpersonale nella relazione insegnante-allievo e le misure di distanziamento: uno studio empirico nel contesto della scuola dell'infanzia e primaria."
2020/2021 VANZINI, GIULIA
Il contatto fisico nella relazione insegnante- allievo: una ricerca sperimentale all’interno di un contesto di scuola dell’infanzia e primaria.
2021/2022 COLOSIMO, LUCIA
Il fenomeno della violenza rivolta agli insegnanti: i risultati di un'indagine nazionale
2020/2021 ROASIO, CECILIA
Il fenomeno dell’ansia manifestato in età evolutiva durante l’era della pandemia: analisi di un’indagine empirica delle relazioni interpersonali del bambino e della sua percezione emotiva nell'ambiente scolastico
2021/2022 LUNGU, ALEXANDRA
Interazione tra pari e marginalizzazione: un ricerca empirica sul bullismo nel contesto della scuola primaria
2021/2022 COMINO, ARIANNA
L'ansia e le relazioni sociali in classe: uno studio empirico sulla correlazione tra la qualità delle relazioni sociali in classe e la percezione di sintomi ansiosi da parte dei bambini di Scuola Primaria
2016/2017 DELLA VOLPE, FEDERICA
L'ANSIA IN ETA' EVOLUTIVA RIFERITA ALLE RELAZIONI SOCIALI IN AMBITO SCOLASTICO: uno studio empirico e longitudinale sul legame tra la percezione di sintomi ansiosi da parte degli allievi e le relazioni sociali in classe.
2021/2022 PANATTARO, ANNA
L'ANSIA INFANTILE E LE RELAZIONI SOCIALI IN CLASSE: UNO STUDIO EMPIRICO SULLE CORRELAZIONI ESISTENTI TRA LA RELAZIONE INSEGNANTE-ALLIEVO, LE RELAZIONI CON I PARI E LA PERCEZIONE DI SINTOMI ANSIOSI NEI BAMBINI IN ETA' SCOLARE NEL PERIODO PANDEMICO.
2020/2021 RABEZZANA, ANNALISA
L'ansia nel contesto scolastico: uno studio longitudinale su manifestazioni ansiose nel contesto della scuola primaria e qualità delle relazioni sociali in classe.
2022/2023 CHIESA, SIMONA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile