Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 41
collection Anno Titolo Autore file(s)
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Ansia e relazione insegnante allievo: uno studio longitudinale CIPOLLA, ALICE
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2022/2023 Benessere emotivo e separazione genitoriale nei bambini della Scuola Primaria: uno studio tramite il Disegno del Nido MARSAGLIA CAGNOLA, VERONICA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2020/2021 Covid-19 e distanziamento sociale: il ruolo del contatto fisico nella relazione con l'insegnante. Uno studio empirico. ARDUINO, VALENTINA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 “Dinamiche relazionali nel contesto della classe e genere dell’insegnante: un’indagine empirica nel contesto della scuola primaria”. GALLO, FEDERICA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2022/2023 Esplorazione della Sensibilità agli stimoli ambientali nel bambino: impatto sulla qualità della relazione insegnante-allievo e sui comportamenti problematici con i pari. Uno studio empirico nel contesto della scuola primaria. POCHISSIMO, GRETA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Genere e qualità della relazione insegnante-allievo: un'indagine empirica nel contesto della scuola primaria sulle interazioni tra genere dell'insegnante, qualità della relazione e sviluppo morale DUTTO, LUNA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2022/2023 Gli Effetti della Fruizione Digitale sullo Sviluppo Morale in età scolare e prescolare: una Scoping Review ZABOT, GAIA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 I disturbi d’ansia nel contesto scolastico: l’ansia percepita dall’allievo è correlata alla qualità delle relazioni con insegnanti e pari? PETRONE, SIMONA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2022/2023 I disturbi psicosomatici in età scolare: uno studio empirico sul ruolo delle relazioni nell’ambiente classe e della comprensione emotiva del bambino nella manifestazione di sintomi somatoformi. ​ CURRELI, ELENA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2018/2019 Il colloquio didattico come setting specifico di analisi ed intervento psico-pedagogico MARTINO, ELENA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Il colloquio didattico come strumento di interazione discorsiva e di negoziazione tra scuola e famiglia: uno studio di caso riferito ad una situazione di bisogno educativo speciale. PAROLA, ALICE
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2020/2021 "Il contatto fisico interpersonale nella relazione insegnante-allievo e le misure di distanziamento: uno studio empirico nel contesto della scuola dell'infanzia e primaria." VANZINI, GIULIA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Il contatto fisico nella relazione insegnante- allievo: una ricerca sperimentale all’interno di un contesto di scuola dell’infanzia e primaria. COLOSIMO, LUCIA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2020/2021 Il fenomeno della violenza rivolta agli insegnanti: i risultati di un'indagine nazionale ROASIO, CECILIA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Il fenomeno dell’ansia manifestato in età evolutiva durante l’era della pandemia: analisi di un’indagine empirica delle relazioni interpersonali del bambino e della sua percezione emotiva nell'ambiente scolastico ​ LUNGU, ALEXANDRA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 Interazione tra pari e marginalizzazione: un ricerca empirica sul bullismo nel contesto della scuola primaria COMINO, ARIANNA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2016/2017 L'ansia e le relazioni sociali in classe: uno studio empirico sulla correlazione tra la qualità delle relazioni sociali in classe e la percezione di sintomi ansiosi da parte dei bambini di Scuola Primaria DELLA VOLPE, FEDERICA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2021/2022 L'ANSIA IN ETA' EVOLUTIVA RIFERITA ALLE RELAZIONI SOCIALI IN AMBITO SCOLASTICO: uno studio empirico e longitudinale sul legame tra la percezione di sintomi ansiosi da parte degli allievi e le relazioni sociali in classe. PANATTARO, ANNA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2020/2021 L'ANSIA INFANTILE E LE RELAZIONI SOCIALI IN CLASSE: UNO STUDIO EMPIRICO SULLE CORRELAZIONI ESISTENTI TRA LA RELAZIONE INSEGNANTE-ALLIEVO, LE RELAZIONI CON I PARI E LA PERCEZIONE DI SINTOMI ANSIOSI NEI BAMBINI IN ETA' SCOLARE NEL PERIODO PANDEMICO. RABEZZANA, ANNALISA
Laurea Magistrale Ciclo Unico 2022/2023 L'ansia nel contesto scolastico: uno studio longitudinale su manifestazioni ansiose nel contesto della scuola primaria e qualità delle relazioni sociali in classe. CHIESA, SIMONA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 41
Legenda icone

  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  nessun file disponibile