Sfoglia per Relatore
"Allora per i latini era più facile fare l'analisi logica!". Una ricerca sulle possibilità di fare analisi logica con un approccio laboratoriale e plurilingue.
2022/2023 DISTEFANO, GIULIA
Caso empirico per comprendere la glottodidattica e l'inclusione di alunni stranieri
2021/2022 CUNIBERTI, REBECCA
Catalano e/o spagnolo per stranieri. Le sfide di chi migra nel contesto bilingue della Catalogna
2019/2020 CASTAGNA, GIULIA
Che cosa mi vuoi dire? Come l'apprendimento di italiano si inscrive in un soggetto plurilingue.
2020/2021 ZANARDO, EMILY
Crescere insieme: plurilinguismo e coinvolgimento dei genitori stranieri nella scuola primaria
2022/2023 RAGAZZI, SILVIA
Esplorare le regole della lingua italiana partendo dal confronto con altre lingue: un approccio induttivo alla grammatica nella scuola primaria
2021/2022 CASARINI, IRENE
Gamification e plurilinguismo: un approccio possibile all’educazione linguistica nella scuola secondaria di primo grado
2021/2022 GALLO, ANISIA
GLI ATTEGGIAMENTI DEGLI INSEGNANTI VERSO UN'ESPERIENZA DI ÉVEIL AUX LANGUES: UN'ANALISI QUALITATIVA NELL'AMBITO DEL PROGETTO “NOI E LE NOSTRE LINGUE”
2019/2020 BERETTI, MONICA
Il laboratorio di cucina come contesto glottodidattico per l'apprendimento linguistico e l'interculturalità
2022/2023 BORELLO, GINEVRA
Il museo scolastico parla tante lingue: un progetto di valorizzazione del plurilinguismo nella scuola secondaria di primo grado
2020/2021 AYOUCH, JOHAYNA
IL PLURILINGUISMO FORMATIVO
2023/2024 CASTELLI, GIULIA
Impariamo l’italiano: integrazione linguistica delle donne marocchine attraverso l’apprendimento dell’italiano L2
2021/2022 BERTOLINO, VALENTINA
Imposizione della lingua francese nell'Africa coloniale e l'eredità della francofonia
2023/2024 ZUCARO, REBECCA
Inclusione Linguistica e Sostegno Familiare
2023/2024 CORSI, LUDOVICA
Insegnare l'italiano L2 attraverso la canzone
2018/2019 BIONE, ROBERTA
L'approccio task based nella didattica dell'italiano L2 ad adulti stranieri
2021/2022 MAURO, SARA
L'inclusione attraverso la lingua: l'integrazione linguistica nel processo migratorio
2021/2022 PLAIA, ALESSIA
L'insegnamento dell'italiano L2 ai minori stranieri non accompagnati. Potenzialità e limiti dell'approccio comunicativo.
2023/2024 CUCIA, CHIARA
L'italiano L2 in un approccio laboratoriale: focalizzare la forma linguistica mantenendo l'attenzione sul significato
2023/2024 BASCIU, TERESA
La Comunicazione Aumentativa Alternativa e l'apprendimento della seconda lingua: possibilità e limiti
2022/2023 SCOGNAMIGLIO, ELENA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile