n.d.
Il presente studio ha l'obiettivo di osservare i meccanismi che avvengono a partire dall'apprendimento di una lingua straniera, in questo caso dell'italiano, e di come esso è vissuto a livello personale in tre soggetti plurilingue. I soggetti sono stati intervistati affinché si potessero considerare e vivere, attraverso le loro parole, le dinamiche che si intendeva prendere in esame. Il focus verte sulla lingua per poi estendersi all'acquisizione delle abitudini proprie del contesto circostante.
Che cosa mi vuoi dire? Come l'apprendimento di italiano si inscrive in un soggetto plurilingue.
ZANARDO, EMILY
2020/2021
Abstract
Il presente studio ha l'obiettivo di osservare i meccanismi che avvengono a partire dall'apprendimento di una lingua straniera, in questo caso dell'italiano, e di come esso è vissuto a livello personale in tre soggetti plurilingue. I soggetti sono stati intervistati affinché si potessero considerare e vivere, attraverso le loro parole, le dinamiche che si intendeva prendere in esame. Il focus verte sulla lingua per poi estendersi all'acquisizione delle abitudini proprie del contesto circostante.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
882422_tesi_checosamivuoidire.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
731.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
731.88 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/82217