n.d.

Il presente studio ha l'obiettivo di osservare i meccanismi che avvengono a partire dall'apprendimento di una lingua straniera, in questo caso dell'italiano, e di come esso è vissuto a livello personale in tre soggetti plurilingue. I soggetti sono stati intervistati affinché si potessero considerare e vivere, attraverso le loro parole, le dinamiche che si intendeva prendere in esame. Il focus verte sulla lingua per poi estendersi all'acquisizione delle abitudini proprie del contesto circostante.

Che cosa mi vuoi dire? Come l'apprendimento di italiano si inscrive in un soggetto plurilingue.

ZANARDO, EMILY
2020/2021

Abstract

Il presente studio ha l'obiettivo di osservare i meccanismi che avvengono a partire dall'apprendimento di una lingua straniera, in questo caso dell'italiano, e di come esso è vissuto a livello personale in tre soggetti plurilingue. I soggetti sono stati intervistati affinché si potessero considerare e vivere, attraverso le loro parole, le dinamiche che si intendeva prendere in esame. Il focus verte sulla lingua per poi estendersi all'acquisizione delle abitudini proprie del contesto circostante.
ITA
n.d.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
882422_tesi_checosamivuoidire.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 731.88 kB
Formato Adobe PDF
731.88 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/82217