Sfoglia per Relatore
Analisi contrastiva del turpiloquio tra spagnolo e italiano: il sottotitolaggio italiano di serie televisive spagnole e latino-americane
2021/2022 GALVANO, MARTINA
Analisi del processo di traduzione audiovisiva: dalla storia alla pratica. Il caso di: Las chicas del cable
2021/2022 BASANESE, TESSA
Analisi della stampa sportiva spagnola: la rivalità Barcellona - Real Madrid sui giornali e sui social network
2022/2023 CAMERA, ALESSANDRO
Analisi testuale e traduttologica di Crimenes Ejemplares di Max Aub
2021/2022 BRUNO, MANUELA
Approcci innovativi all'educazione linguistica: esplorare il potenziale della traduzione audiovisiva attraverso il progetto PluriTAV
2022/2023 LEUCATINO, MYRIAM
Comunicazione politica spagnola e strategie digitali: uno studio comparativo dei partiti Vox e Podemos
2021/2022 MELE, DAVIDE
Confronto di traduzione: differenze tra italiano e spagnolo nel mantenimento di anglicismi nella traduzione di opere in lingua inglese
2022/2023 GUERRICCHIO, GABRIELE
Declinazioni linguistiche e culturali nella comunicazione pubblicitaria internazionale: pubblicità estere trasmesse in Spagna
2021/2022 DI VENDRA, LUANA
Enoturismo in Italia e in Spagna e strategie di comunicazione del marchio aziendale. Analisi comparativa di due casi studio: Azienda agricola Roberto Sarotto e Bodegas Herederos del Marqués de Riscal.
2022/2023 ZUNINO, VALERIA
Entrevías: dicotomia tra sottotitolazione e doppiaggio
2022/2023 BRUCCOLERI, EMANUELA
Esplorando la censura nella traduzione audiovisiva: un approccio comparativo tra due paesi. Analisi della censura nei prodotti audiovisivi in Spagna e in Italia, dai regimi fino all'attualità.
2022/2023 MISURIELLO, BARBARA
EVOLUZIONE DELLA LINGUA SPAGNOLA: DALLA NASCITA DEI DIALETTI ALLA COMUNICAZIONE MODERNA
2022/2023 CONTE, LUCA
Gli anglicismi nel linguaggio spagnolo del marketing: analisi dei termini della rivista online Puro Marketing e indagine sulla frequenza d’uso
2022/2023 GRECO, MARICA
Gli anglicismi nelle lingue europee: un confronto tra italiano e spagnolo
2021/2022 BARRA, ROBERTO IGNAZIO
Identità Aziendale e Comunicazione Non-Finanziaria: Un'Analisi Diacronica Corpus-Based del Caso Santander
2022/2023 VITALE, ANNACHIARA
IL DIGITAL MARKETING NEL SETTORE DELLA MODA: IL CASO ZARA
2021/2022 VERGARI, MARIA
Il fenomeno dell’intraducibilità e il ruolo complesso del traduttore. Analisi dei termini duende, sobremesa e vergüenza ajena.
2023/2024 PACELLA, LUDOVICA
Il giornalismo spagnolo dall’Ottocento all’epoca dei social media: un’analisi sui fenomeni di globalizzazione e sulla presenza degli ispanismi nei media italiani.
2020/2021 CORTESI, MARTINA
Il linguaggio pubblicitario digitale spagnolo: uno studio linguistico dei contenuti testuali sulle piattaforme Instagram e Facebook.
2021/2022 DI CHIO, ERIKA
Il ruolo della lingua spagnola nel processo di integrazione europea
2020/2021 MARASSO, CHIARA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile