Sfoglia per Relatore
Approfondimento sull'intercomprensione tra lingue germaniche per studenti di lingue romanze: Sfide e opportunità
2022/2023 MASSA, GIULIANA
A CAPISSO CÒ J’ÀUTRI! Un caso di studio sul piemontese tra intercomprensione e interproduzione
2022/2023 BORLA, CHIARA
Ci unisce molto più di ciò che ci divide. Il ruolo dell'Intercomprensione nell'abbattimento delle barriere culturali.
2021/2022 BONI, FEDERICA
Dal portoghese all’italiano: l’utilizzo dell’IC come approccio didattico per l’apprendimento della L2
2023/2024 SERALE, GIULIA
Dalla comunicazione plurilingue in età medievale all'Interlingua nella contemporaneità
2022/2023 TOGLIATTI, AMBRA
Intercomprendere, tradurre, mediare in un'analisi di interazioni plurilingui
2021/2022 ALESSI, GIULIANA
Intercomprensione e educazione linguistica inclusiva: il caso dell'Associazione Educadora Onlus
2022/2023 ENRICO, FRANCESCA
Intercomprensione fra lingue affini: analisi di una prima sessione di Teletandem italiano/francese
2021/2022 MELI, COSTANTINA
Intercomprensione fra lingue non affini: l'uso dell'Inglese come lingua ponte per la comprensione del Tedesco
2022/2023 SCHINTU, GIOVANNA
Intercomprensione in cucina: semplificazione di ricette tipiche bellunesi
2021/2022 DE RIZ, MELANIE
L'intercomprensione al servizio del turismo
2022/2023 MARTIN, ADELYSE
L'intercomprensione e la didattica del tedesco dopo l'inglese. Il ruolo della consapevolezza metalinguistica nell'apprendimento della L3.
2021/2022 SCARPULLA, FEDERICA
L'INTERCOMPRENSIONE NELLE LINGUE ROMANZE E GERMANICHE: UN'INDAGINE SPERIMENTALE SULLA RECIPROCA COMPRENSIONE
2023/2024 CANTONI, DARIA
La Didattica a distanza durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19: l’impatto sugli studenti affetti dai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
2022/2023 TARICCO, ELISA SOFIA
La Furbissima Guida - Scoprire la Toscana non è mai stato così semplice: proposta di una guida turistica della Toscana in ottica panromanza
2022/2023 ROSSI, DARIA
Le glottotecnologie e i mutamenti nel loro uso in relazione alla diffusione della pandemia di Covid-19
2022/2023 BROSEGHINI, SABRINA
Lingue diverse, prospettive diverse: uno studio sulle dinamiche che governano i fenomeni del multilinguismo, plurilinguismo e dell'intercomprensione durante le interazioni plurilingui
2022/2023 ZORZI, CLAUDIA
L’approccio intercomprensivo come strumento per la valorizzazione del dialetto piemontese
2022/2023 TRIBOLO, VERONICA
L’IC a tutela delle lingue minoritarie: catalano e francese attraverso il lombardo
2022/2023 VISENTIN, GIULIA
L’intercomprensione come approccio complementare all’insegnamento monolingue delle lingue straniere. Un caso di studio all’Istituto Tecnico Statale Commerciale e Geometra “Loperfido-Olivetti” di Matera
2022/2023 GAUDIANO, FRANCESCA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile