Sfoglia per Relatore
クトゥルフの呼び声 – Uno studio dell'influenza di H. P. Lovecraft nella cultura pop giapponese attraverso i manga di Miyazaki Yosuke.
2019/2020 RICCÒ, LORENZO SEAN
Area no kishi - The Knight In The Area - Traduzione e analisi di un manga sportivo
2017/2018 ORSI, MALCOM GUIDO
Creare attraverso la distruzione- Il cinema di Yoshida Kijū
2019/2020 BASILE, MIRANDA
Dal palcoscenico allo schermo: tradurre e sottotitolare un musical di teatro Takarazuka per l'home video
2018/2019 CATOZZI, GIULIA
Il culto della "normalità" e il lessico emotivo: tradurre il manga Himeanōru di Furuya Minoru
2019/2020 GIANNETTO, MARIA LAURA
Il giorno e la notte: le due facce del Furukawa matsuri
2017/2018 BOTOSSO, DESIRÉE
Il suicidio in Giappone: dalla tradizione alle nuove forme digitali
2018/2019 CAVALLO, VALENTINA
In equilibrio fra tre lingue: la localizzazione di Final Fantasy XIV
2018/2019 CASALE, DANIELE
Joshi Kōhei: analisi delle caratteristiche e delle problematicità riscontrate nella traduzione del manga di Matsumoto Jirō
2019/2020 ORLANDO, ALESSIA
Kaze ni nare, Barādo made soba ni ite, Shiro no firudo e Ano natsu:lo shōjo manga dalla prospettiva di Ai Yazawa
2018/2019 SANTARELLI, VALERIA
L'incremento dell'uso dei Cat Tools nell'industria linguistica: Wordbee e la sottotitolazione dal giapponese.
2018/2019 ROSAFIO, ALESSANDRA
”La città incantata” di Hayao Miyazaki Analisi degli elementi culturospecifici e della variazione diafasica
2019/2020 ODASSO, SILVIA
La localizzazione nel mondo dei videogiochi. Traduzione e analisi di Ōkami.
2018/2019 ALFONSETTI, FRANCESCO
La sottotitolazione nell'ambiente transmediale giapponese: il caso di Erased
2019/2020 SQUADRAROLI, MICHELA
La traduzione dei manga in inglese e in italiano: tecniche e strategie a confronto attraverso il caso di A Silent Voice
2020/2021 D'ANELLA, LAURA
La traduzione di Notari Matsutarō di Chiba Tetsuya: come trasporre la comicità culturalmente connotata
2018/2019 NOBILE, CALOGERO DARIO
La traduzione, la localizzazione e il turpiloquio dal giapponese all'italiano. Un caso di studio: il videogioco Yakuza 0
2017/2018 BUTTIGLIONE, GIUSEPPE
L’Insegnamento Shinnyo attraverso il manga: traduzione e commento di quattro volumi sulla nascita dell’ordine religioso Shinnyo-en.
2020/2021 GIARGIA, ALESSIA
Quasi eroe - Gli inizi del manga "Kinnikuman"
2017/2018 NEPOTI, RICCARDO
Shinzanmono: Analisi delle strategie e difficoltà di traduzione
2018/2019 GARAU, ILENIA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile