Sfoglia per Relatore
Adolescenti e dispersione scolastica: il ruolo dell’educatore professionale nel favorire percorsi motivazionali
2019/2020 PEGORARO, ANNA
Alzheimer e Demenza Senile. Proposte di invecchiamento attivo attraverso la musica.
2023/2024 SALVI, MATILDE
Animali e bambini/e: il ruolo degli IAA nelle scuole per il benessere e l'educazione
2023/2024 NIGRO, ANNA GRAZIA
Autismo e Welfare Generativo: percorsi socio educativi innovativi
2023/2024 ANDROETTO, ALESSIA
Creare Integrazione Resilienza e Possibilità: la Cooperativa CIRP come ponte per un Welfare inclusivo
2023/2024 GRANATA, SELENESIRIANA
Cyberbullismo e Generazione Alpha
2023/2024 INZERILLO, CRISTINA
Dal Cyberbullismo al Body shaming: proposte socioeducative per la prevenzione del fenomeno
2023/2024 SCIALABBA, ARIANNA MARIA
Dal disagio giovanile alle dipendenze: un'analisi dei rischi e proposte di prevenzione.
2024/2025 IASPARRONE, CHIARA
Difficoltà di apprendimento: potenziare le abilità a scuola per ridurre i falsi positivi. Analisi di un progetto di prevenzione e screening per i disturbi dell'apprendimento.
2023/2024 DI VITO, IDA
Diventare donne a Marsabit (Kenya). Un'esperienza di ricerca e di trasformazione socio-culturale relativa alla mutilazione genitale femminile.
2023/2024 LAIOLO, LUISA
Favorire percorsi di apprendimento/insegnamento attraverso la robotica educativa
2023/2024 ZACCARO, TERESA
Forme di Dipendenze e Percorsi di Recupero Attraverso la Fede. Un'analisi del Contesto Russo.
2023/2024 STEPANCHUK, ANASTASIA
Forme di welfare generativo per l’inserimento lavorativo di persone con autismo. “Il Progetto Atlantide”
2023/2024 ALBINO, ROSA MARIA
Giocare con lo sport. Un progetto socio educativo per l’inclusione sociale
2019/2020 GILETTA, LEONARDO
Giovani e forme di rischio: una riflessione socio-educativa
2022/2023 RANZINI, MARCELLA
Il corpo preso in giro: Un’analisi sociologica per prevenire forme di bodyshaming.
2023/2024 DE LORENZO, YLENIA
Il ruolo dell’educatore in relazione all’ambiente scolastico - indagine e monitoraggio della figura educativa nelle scuole della zona di Cuneo
2019/2020 ERCOLE, FULVIA
Il ruolo dell’educatore per prevenire e affrontare il bullismo e il cyberbullismo
2023/2024 LATINI, GIULIA
Il silenzio delle aule Un progetto socio-educativo per favorire percorsi di apprendimento per ragazze afghane
2024/2025 PISANI, YLENIA
Il Teatro Bestiale: un’applicazione concreta dei principi degli IAA in contesti scolastici piemontesi
2023/2024 CATALANO, ALESSANDRA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile