The thesis aims to demonstrate how it is possible to reduce inappropriate referrals to health services (and consequently the waiting times for taking charge and the costs for rehabilitation services) and how a correct and timely strengthening of skills at school can determine the decrease in false positives in DSA diagnoses
L'elaborato vuole dimostrare come sia possibile ridurre gli invii incongrui presso i servizi sanitari (e di conseguenza i tempi di attesa per la presa in carico e i costi destinati ai servizi di riabilitazione) e come un corretto e puntuale potenziamento delle abilità a scuola possa determinare la diminuzione dei falsi positivi nelle diagnosi di DSA
Difficoltà di apprendimento: potenziare le abilità a scuola per ridurre i falsi positivi. Analisi di un progetto di prevenzione e screening per i disturbi dell'apprendimento.
DI VITO, IDA
2023/2024
Abstract
L'elaborato vuole dimostrare come sia possibile ridurre gli invii incongrui presso i servizi sanitari (e di conseguenza i tempi di attesa per la presa in carico e i costi destinati ai servizi di riabilitazione) e come un corretto e puntuale potenziamento delle abilità a scuola possa determinare la diminuzione dei falsi positivi nelle diagnosi di DSAFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi di laurea .pdf
non disponibili
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/9615