The thesis aims to demonstrate how it is possible to reduce inappropriate referrals to health services (and consequently the waiting times for taking charge and the costs for rehabilitation services) and how a correct and timely strengthening of skills at school can determine the decrease in false positives in DSA diagnoses

L'elaborato vuole dimostrare come sia possibile ridurre gli invii incongrui presso i servizi sanitari (e di conseguenza i tempi di attesa per la presa in carico e i costi destinati ai servizi di riabilitazione) e come un corretto e puntuale potenziamento delle abilità a scuola possa determinare la diminuzione dei falsi positivi nelle diagnosi di DSA

Difficoltà di apprendimento: potenziare le abilità a scuola per ridurre i falsi positivi. Analisi di un progetto di prevenzione e screening per i disturbi dell'apprendimento.

DI VITO, IDA
2023/2024

Abstract

L'elaborato vuole dimostrare come sia possibile ridurre gli invii incongrui presso i servizi sanitari (e di conseguenza i tempi di attesa per la presa in carico e i costi destinati ai servizi di riabilitazione) e come un corretto e puntuale potenziamento delle abilità a scuola possa determinare la diminuzione dei falsi positivi nelle diagnosi di DSA
Learning difficulties: skills enhancement in school to reduce false positives. Analysis of a prevention and screening project for learning disabilities.
The thesis aims to demonstrate how it is possible to reduce inappropriate referrals to health services (and consequently the waiting times for taking charge and the costs for rehabilitation services) and how a correct and timely strengthening of skills at school can determine the decrease in false positives in DSA diagnoses
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi di laurea .pdf

non disponibili

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/9615