Sfoglia per Relatore
ADHD e Videogames: un confronto tra terapie tradizionali e digitali
2022/2023 PUTIGNANO, GIULIA
ADHD in adolescenza: Standardizzazione di una Batteria di prove per la valutazione dell’attenzione, della concentrazione e del controllo del comportamento impulsivo.
2022/2023 COLLO, ALICE
ADHD in adolescenza: uno studio per la standardizzazione di una batteria di prove valutanti le funzioni esecutive
2022/2023 CARMELITANO, CLARISSA
ADHD: una valutazione familiare del disturbo
2016/2017 MACRÌ, ELENA
Adolescenza e ADHD: uno studio su prove per la valutazione delle funzioni esecutive
2022/2023 CASTELLANI, LEONARDO
AGGRESSIVITA' COME FATTORE DI RISCHIO NEI DISTURBI DA COMPORTAMENTO DIROMPENTE
2018/2019 BIANCO, LORENZO
Analisi della relazione tra memoria di lavoro e capacità di scrittura
2020/2021 BOGGIO, FRANCESCO
CONTRIBUTO ALLA VALIDAZIONE DELLA BIA PER ADOLESCENTI: PROVE INDIVIDUALI PER LA VALUTAZIONE DELLE FUNZIONI ESECUTIVE
2018/2019 ROSSO, BENEDETTA
CONTRIBUTO ALLA VALIDAZIONE DELLA BIA PER ADOLESCENTI: QUESTIONARI SDA-COM PER GENITORI E INSEGNANTI
2018/2019 PALUMBO, ELISA
Coordinazione binoculare nei bambini dislessici durante la lettura e la ricerca visiva
2019/2020 COMÉ, MICHEL
Cosa si nasconde dietro l'ADHD: una rassegna sulla possibile evoluzione negativa del disturbo
2021/2022 FRASCA, ROBERTA
Covid-19 e ADHD: l'impatto del virus nella gestione del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività
2020/2021 PAMINI, SILVIA
Developmental Coordination Disorder (DCD): contestualizzazione, pratiche terapeutiche e ruolo dello Psicologo
2018/2019 GIGLIO, VIOLA ELVY
Diagnosi e trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività in adolescenza
2020/2021 TARSIA, SIMONA
Disturbi Specifici dell'Apprendimento scolastico e aspetti socio-emotivi
2022/2023 DELFINO, ARIANNA
Disturbo da Deficit di Attenzione/iperattività (ADHD) e l'impatto sullo sviluppo
2023/2024 CRUZ, MAYA
Doppiamente eccezionali: giftedness e DSA
2019/2020 FRANCIAMORE, FEDERICA
DSA: dal mondo scolastico a quello accademico, interventi legislativi e conseguenze dell'incremento delle diagnosi.
2019/2020 GUERRINI, ANNA
Educare la mente educando il cuore: l’importanza di introdurre la mindfulness nella scuola dell’infanzia.
2021/2022 GASPARRO, NOEMI
Fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi Specifici dell'apprendimento
2022/2023 SEMERARO, DARIA LUCE
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile