L’obiettivo della tesi è quello di fornire una panoramica rispetto ai fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Le difficoltà che i soggetti con DSA riscontrano nella lettura, scrittura e calcolo possono creare un forte disagio con delle conseguenze sul piano emotivo e motivazionale. Il presente lavoro di tesi non solo ha l’obiettivo di fornire una panoramica rispetto a queste conseguenze ma vuole anche sottolineare come le caratteristiche personali del soggetto e il sostegno da parte di scuola, famiglia e figure professionali possono essere delle risorse per il benessere psicologico dell’individuo.
Fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi Specifici dell'apprendimento
SEMERARO, DARIA LUCE
2022/2023
Abstract
L’obiettivo della tesi è quello di fornire una panoramica rispetto ai fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Le difficoltà che i soggetti con DSA riscontrano nella lettura, scrittura e calcolo possono creare un forte disagio con delle conseguenze sul piano emotivo e motivazionale. Il presente lavoro di tesi non solo ha l’obiettivo di fornire una panoramica rispetto a queste conseguenze ma vuole anche sottolineare come le caratteristiche personali del soggetto e il sostegno da parte di scuola, famiglia e figure professionali possono essere delle risorse per il benessere psicologico dell’individuo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
963312_tesidariasemeraro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
981.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
981.67 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/148947