L’obiettivo della tesi è quello di fornire una panoramica rispetto ai fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Le difficoltà che i soggetti con DSA riscontrano nella lettura, scrittura e calcolo possono creare un forte disagio con delle conseguenze sul piano emotivo e motivazionale. Il presente lavoro di tesi non solo ha l’obiettivo di fornire una panoramica rispetto a queste conseguenze ma vuole anche sottolineare come le caratteristiche personali del soggetto e il sostegno da parte di scuola, famiglia e figure professionali possono essere delle risorse per il benessere psicologico dell’individuo.

Fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi Specifici dell'apprendimento

SEMERARO, DARIA LUCE
2022/2023

Abstract

L’obiettivo della tesi è quello di fornire una panoramica rispetto ai fattori emotivo-motivazionali in soggetti con Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Le difficoltà che i soggetti con DSA riscontrano nella lettura, scrittura e calcolo possono creare un forte disagio con delle conseguenze sul piano emotivo e motivazionale. Il presente lavoro di tesi non solo ha l’obiettivo di fornire una panoramica rispetto a queste conseguenze ma vuole anche sottolineare come le caratteristiche personali del soggetto e il sostegno da parte di scuola, famiglia e figure professionali possono essere delle risorse per il benessere psicologico dell’individuo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
963312_tesidariasemeraro.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 981.67 kB
Formato Adobe PDF
981.67 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/148947