Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 26
collection Anno Titolo Autore file(s)
Corso di Laurea 2010/2011 Abilità negli scacchi e pensiero algebrico nella Scuola Primaria:un'indagine sperimentale su possibili relazioni MANCO, CHIARA
Corso di Laurea 2010/2011 analisi su un campione di insegnanti in formazione in Italia e in Spagna: fattori osservati e risorse utilizzate nella loro attività di insegnamento della matematica ALOI, DARIA
Corso di Laurea 2010/2011 Apprendere per problemi con l'ausilio delle tecnologie didattiche: un'esperienza nella scuola primaria BERSANO, EMANUELA
Corso di Laurea 2011/2012 Attività di Statistica e Probabilità nelle prime classi di scuola primaria CRISTIANO, BARBARA
Corso di Laurea 2009/2010 Avvio alla matematica nella scuola dell'infanzia. Esperienze di gioco. BIONDO, EMANUELA
Corso di Laurea 2009/2010 Educare al pensiero probabilistico attraverso il gioco: verifica sperimentale di un intervento nelle classi prime della scuola primaria PIRRA, MARCO
Corso di Laurea 2011/2012 i tunnel della mente: uno studio sperimentale sui numeri razionali MALANZANI OBERTO, CLAUDIA
Corso di Laurea 2011/2012 Il ruolo delle intuizioni nell'apprendimento dei numeri razionali : analisi di casi significativi, studio sperimentale COSTA, ALESSIA
Corso di Laurea 2010/2011 IL RUOLO DELLE INTUIZIONI NELL'APPRENDIMENTO DEI NUMERI RAZIONALI E LE CONVINZIONI DEGLI INSEGNANTI SUL LORO INSEGNAMENTO: UNO STUDIO SPERIMENTALE DUGHERA, PAOLA
Corso di Laurea 2009/2010 INDAGINE SU UN CAMPIONE DI INSEGNANTI DI MATEMATICA IN SPAGNA: QUALI ELEMENTI OSSERVANO, RILEVANO E VALUTANO. GALATI, SIMONE
Corso di Laurea 2008/2009 L'APPROCCIO LUDICO NELLA DIDATTICA DELLA MATEMATICA: CONFRONTO FRA ESPERIENZE ALL'ESTERO E IN ITALIA. ROSA, VALENTINA
Corso di Laurea 2011/2012 La percezione del numero zero in contesti scolastici ed extrascolastici DE MITRI, MARIA CARMELA
Corso di Laurea 2009/2010 LA PROBABILITA' NELLA SCUOLA PRIMARIA: ESEMPI DI METODOLOGIE DIDATTICHE PER INTRODURRE LA DEFINIZIONE FREQUENTISTA ARMAND PILON, MONICA
Corso di Laurea 2010/2011 La risoluzione di problemi di aritmetica con l'ausilio della narrazione e della tecnologia: una sperimentazione in classe DELLEPIANE, ELISA
Corso di Laurea 2010/2011 La teoria della 'embodied cognition' e l'insegnamento in matematica: uno studio riguardante l'impatto delle scelte comunicative dell'insegnante sugli allievi DAL TOE', TATIANA
Corso di Laurea 2010/2011 Matematica e disegno: un contesto narrativo per introdurre la probabilità LANO, ERIKA
Corso di Laurea 2010/2011 Metacognizione e apprendimento della matematica MARAGO', ROSANNA
Corso di Laurea 2010/2011 Probabilità 'in gioco'. Viaggio dai giochi tradizionali per bambini alle scommesse dell'età adulta ANDRONICO, GIADA
Corso di Laurea 2010/2011 PROFenix (software per bambini della scuola primaria): proposte di miglioramento PISCIONERI, EMANUELA
Corso di Laurea 2011/2012 Raccontare la matematica: spunti dalla storia per un'attività sperimentale sul conteggio nelle civiltà antiche RICALDONE, MICHELA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 26
Legenda icone

  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  nessun file disponibile