Spesso la probabibilità il concetto di probabilità è travisato a causa dell'esperienza diventando così un concetto legato a molti misconcetti. Si può intrurre il concetto di probabilità già ei bambini di una seconda elementare? si può limitare l'influenza dei misconcetti con un adevguato approccio? Questi sono i temi trattati in questa tesi. Si racconta e si analizza un esperienza svolta con i bambini in ambito scolastico nei primi anni della scuola primaria.

LA PROBABILITA' NELLA SCUOLA PRIMARIA: ESEMPI DI METODOLOGIE DIDATTICHE PER INTRODURRE LA DEFINIZIONE FREQUENTISTA

ARMAND PILON, MONICA
2009/2010

Abstract

Spesso la probabibilità il concetto di probabilità è travisato a causa dell'esperienza diventando così un concetto legato a molti misconcetti. Si può intrurre il concetto di probabilità già ei bambini di una seconda elementare? si può limitare l'influenza dei misconcetti con un adevguato approccio? Questi sono i temi trattati in questa tesi. Si racconta e si analizza un esperienza svolta con i bambini in ambito scolastico nei primi anni della scuola primaria.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
333732_tesiarmandpilonmonica.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 21.32 MB
Formato Adobe PDF
21.32 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/110375