Le TIC e la scuola. Un problema moderno per un mondo che si evolve troppo in fretta. Sempre più evidente è la differenza tra chi può accedere alle nuove tecnologie e chi non può. Il poco utilizzo del pc a scuola è un problema di risorse (scarseggiano i fondi dedicati alla scuola), di formazione dei docenti (insegnanti spaventati dal computer) e di software (a pagamento). Ho così realizzato un programma didattico per sviluppare le competenze di problem solving. Questo software verrà fornito in internet in versione freeware e sarà completamente personalizzabile. È stato studiato per favorire quegli insegnanti che hanno poca dimestichezza il con il computer e che troveranno questo software di facile utilizzo e intuitivo.
PROFenix (software per bambini della scuola primaria): proposte di miglioramento
PISCIONERI, EMANUELA
2010/2011
Abstract
Le TIC e la scuola. Un problema moderno per un mondo che si evolve troppo in fretta. Sempre più evidente è la differenza tra chi può accedere alle nuove tecnologie e chi non può. Il poco utilizzo del pc a scuola è un problema di risorse (scarseggiano i fondi dedicati alla scuola), di formazione dei docenti (insegnanti spaventati dal computer) e di software (a pagamento). Ho così realizzato un programma didattico per sviluppare le competenze di problem solving. Questo software verrà fornito in internet in versione freeware e sarà completamente personalizzabile. È stato studiato per favorire quegli insegnanti che hanno poca dimestichezza il con il computer e che troveranno questo software di facile utilizzo e intuitivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
334516A_allegati.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
23.26 kB
Formato
Unknown
|
23.26 kB | Unknown | |
334516_tesipiscioneriemanuela.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.38 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/16769