La tesi affronta il tema del gioco come strumento ludico nella scuola primaria, in particolar modo nella matematica. Lo scopo è quello di avvicinare e coinvolgere la maggior parte degli studenti stimolando la loro curiosità e motivazione allo studio attraverso il canale ludico.
L'APPROCCIO LUDICO NELLA DIDATTICA DELLA MATEMATICA: CONFRONTO FRA ESPERIENZE ALL'ESTERO E IN ITALIA.
ROSA, VALENTINA
2008/2009
Abstract
La tesi affronta il tema del gioco come strumento ludico nella scuola primaria, in particolar modo nella matematica. Lo scopo è quello di avvicinare e coinvolgere la maggior parte degli studenti stimolando la loro curiosità e motivazione allo studio attraverso il canale ludico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
258103_tesidacaricaredocunico.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.81 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/75339