La tesi affronta il tema del gioco come strumento ludico nella scuola primaria, in particolar modo nella matematica. Lo scopo è quello di avvicinare e coinvolgere la maggior parte degli studenti stimolando la loro curiosità e motivazione allo studio attraverso il canale ludico.

L'APPROCCIO LUDICO NELLA DIDATTICA DELLA MATEMATICA: CONFRONTO FRA ESPERIENZE ALL'ESTERO E IN ITALIA.

ROSA, VALENTINA
2008/2009

Abstract

La tesi affronta il tema del gioco come strumento ludico nella scuola primaria, in particolar modo nella matematica. Lo scopo è quello di avvicinare e coinvolgere la maggior parte degli studenti stimolando la loro curiosità e motivazione allo studio attraverso il canale ludico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
258103_tesidacaricaredocunico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.81 MB
Formato Adobe PDF
4.81 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/75339