Sfoglia per Relatore
Adolescenza: compiti di sviluppo e relazioni romantiche
2023/2024 SAGLIA, MARCO
Adozione e narrazione: le parole per spiegarla ai bambini.
2020/2021 PIOVANO, LETIZIA
Attaccamento disorganizzato e disregolazione emotiva
2018/2019 CARENA, SIMONA
Attaccamento e psicopatologia: fattori di rischio e di protezione biopsico-sociali.
2017/2018 MINA, MARIA
Attaccamento e relazione con l'insegnante: implicazioni per lo sviluppo delle funzioni esecutive
2021/2022 VECCHIO, FEDERICA
Attaccamento prenatale e sviluppo del bambino
2019/2020 ROBASTO, LAURA
Bambine e bambini maltrattati: radici e conseguenze del maltrattamento sui minori
2023/2024 MAURO, NOEMI
Bambini con disturbi dello spettro autistico: strategie di intervento per favorire l'inclusione sociale al nido attraverso il gioco.
2019/2020 DI BLASI, GIULIA
Bambini nati prematuri: relazioni di attaccamento e ambientamento al nido d'infanzia
2022/2023 SALOMONE, CAMILLA
Benessere di educatori ed insegnanti della fascia 0-6: una ricerca su alessitimia, resilienza e burnout.
2023/2024 BAUSANO, CHIARA
Bilinguismo in infanzia
2021/2022 SAMMARTINO, LISA
"Conoscere sé stessi, gli altri e il mondo attraverso il movimento."
2019/2020 CHIANALINO, CAROLA
CORPO E MOVIMENTO: LA PSICOMOTRICITÀ AL NIDO D’INFANZIA
2020/2021 MULTARI, SARA
C’era una volta… Lo sviluppo del linguaggio e del pensiero narrativo attraverso l’ascolto e la lettura delle fiabe.
2023/2024 LUPO, VALENTINA
Dalla gravidanza alla costruzione della relazione di attaccamento: le influenze bidirezionali e le prime interazioni tra la madre e il bambino non vedente
2019/2020 MARCARINO, MONICA
Depressione post partum e relazione diadica madre-bambino. L'importanza del ruolo paterno.
2022/2023 BEN AHMED, MARIEM
Depressione post-partum e relazione madre-figlio: fattori di rischio, di protezione, prevenzione e interventi
2020/2021 VENTIMIGLIA, ANNA
Depressione postpartum
2017/2018 RUOTOLO, REBECCA
Dinamiche relazionali disfunzionali ed alta conflittualità nei processi di divorzio
2022/2023 CARBONI, ALESSIA
Discipline STEM e Gender Gap: analisi del fenomeno a partire dall’infanzia
2020/2021 BONAVOTA, SARA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile