Sfoglia per Relatore
Alcuni effetti dei laboratori di Italiano L2 a Scuola sull'interazione degli alunni alloglotti
2021/2022 MYAKISHEVA, MARIA ALEKSEEVNA
Analisi comparativa delle prove di livello A2 per soggiornanti di lungo periodo di CILS, CELI, PLIDA e prefettura
2019/2020 VOLA, CRISTINA
Analisi di quattro asimmetrie strutturali fra italiano e spagnolo in alcune grammatiche di italiano per ispanofoni
2019/2020 ORICCO, MATILDE
"Anche lei hai parlato" Riflessioni su un laboratorio di italiano L2 realizzato con la sfida della differenziazione
2022/2023 CURZIO, ELIA FELICE
Apprendimento e disapprendimento della perifrasi andare a + infinito da parte di apprendenti ispanofoni di italiano
2020/2021 ACQUARO, MARIASOLE
Atteggiamenti, percezioni, bisogni e aspettative di studenti e docenti di italiano LS in Egitto
2018/2019 THABET, KERLOS WAGDY KAMAL
Da andare a + infinito a aller + infinito. Un'indagine acquisizionale con apprendenti italofoni avanzati di francese.
2017/2018 BALDIN, EMELINE
Dislessia evolutiva. Progetti educativi per una didattica inclusiva.
2021/2022 PISCHEDDA, ELISA
Gli studenti di origine straniera e la lingua per lo studio: problemi e possibili soluzioni
2019/2020 DE VITO, NOEMI
Glottodidattica e riflessione metalinguistica nella scuola primaria di primo grado. Analisi del progetto New ABC a Torino.
2022/2023 GALETTO, MARTINA
Il dialetto di Nicosia visto dai cittadini immigrati: apprendimento e percezione valoriale
2019/2020 CASTROGIOVANNI, VIVIANA
Il dialetto palermitano nella didattica dell’italiano L1 e L2
2021/2022 SPERA, SARA
IL PIANO MIGRANS: UN NUOVO METODO DI INSEGNAMENTO PER STUDENTI PRE A1
2019/2020 PELISSERO, GIORGIA
Il plurilinguismo a scuola: Il case study della Scuola Secondaria di Primo Grado nell'I.C. "Alda Merini" di Milano
2023/2024 ANGIOLINI, CARLOTTA
IL RUOLO DELLA VOLKSHOCHSCHULE NELL'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO COME LINGUA STRANIERA IN GERMANIA. UNO SUDIO DELLA VOLKSHOCHSCHULE DI TUBINGA.
2018/2019 MEYTRE, FIAMMETTA
Il translanguaging come pratica glottodidattica: un'analisi delle tecniche che la caratterizzano
2021/2022 RIGGI, ARIANNA
Imparare a interagire. Gli esiti del progetto Italiano L2 a scuola sullo sviluppo della competenza interazionale di alunni neoarrivati in Italia
2022/2023 MAFFESANTI, CATERINA
Inclusione e integrazione di alunni con background migratorio nella scuola italiana: osservazioni sul fenomeno e analisi della facilitazione dei testi
2022/2023 LANDOLFO, ALESSIA
Insegnare una lingua straniera nell'era multimediale
2020/2021 LODATO, ILARIA
Italiano e dialetto nel repertorio di cittadini stranieri residenti a Napoli. Uso e percezione di prestigio negli arabofoni.
2023/2024 SABATELLI, INES MARIA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile