Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
collection Anno Titolo Autore file(s)
Corso di Laurea Magistrale 2021/2022 Alcuni effetti dei laboratori di Italiano L2 a Scuola sull'interazione degli alunni alloglotti MYAKISHEVA, MARIA ALEKSEEVNA
Corso di Laurea Magistrale 2019/2020 Analisi comparativa delle prove di livello A2 per soggiornanti di lungo periodo di CILS, CELI, PLIDA e prefettura ​ VOLA, CRISTINA
Corso di Laurea 2019/2020 Analisi di quattro asimmetrie strutturali fra italiano e spagnolo in alcune grammatiche di italiano per ispanofoni ORICCO, MATILDE
Corso di Laurea Magistrale 2022/2023 "Anche lei hai parlato" Riflessioni su un laboratorio di italiano L2 realizzato con la sfida della differenziazione CURZIO, ELIA FELICE
Corso di Laurea Magistrale 2020/2021 Apprendimento e disapprendimento della perifrasi andare a + infinito da parte di apprendenti ispanofoni di italiano ACQUARO, MARIASOLE
Corso di Laurea Magistrale 2018/2019 Atteggiamenti, percezioni, bisogni e aspettative di studenti e docenti di italiano LS in Egitto THABET, KERLOS WAGDY KAMAL
Corso di Laurea 2017/2018 Da andare a + infinito a aller + infinito. Un'indagine acquisizionale con apprendenti italofoni avanzati di francese. BALDIN, EMELINE
Corso di Laurea 2021/2022 Dislessia evolutiva. Progetti educativi per una didattica inclusiva. PISCHEDDA, ELISA
Corso di Laurea 2019/2020 Gli studenti di origine straniera e la lingua per lo studio: problemi e possibili soluzioni DE VITO, NOEMI
Corso di Laurea Magistrale 2022/2023 Glottodidattica e riflessione metalinguistica nella scuola primaria di primo grado. Analisi del progetto New ABC a Torino. GALETTO, MARTINA
Corso di Laurea 2019/2020 Il dialetto di Nicosia visto dai cittadini immigrati: apprendimento e percezione valoriale CASTROGIOVANNI, VIVIANA
Corso di Laurea Magistrale 2021/2022 Il dialetto palermitano nella didattica dell’italiano L1 e L2 SPERA, SARA
Corso di Laurea 2019/2020 IL PIANO MIGRANS: UN NUOVO METODO DI INSEGNAMENTO PER STUDENTI PRE A1 PELISSERO, GIORGIA
Corso di Laurea 2023/2024 Il plurilinguismo a scuola: Il case study della Scuola Secondaria di Primo Grado nell'I.C. "Alda Merini" di Milano ANGIOLINI, CARLOTTA
Corso di Laurea 2018/2019 IL RUOLO DELLA VOLKSHOCHSCHULE NELL'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO COME LINGUA STRANIERA IN GERMANIA. UNO SUDIO DELLA VOLKSHOCHSCHULE DI TUBINGA. MEYTRE, FIAMMETTA
Corso di Laurea 2021/2022 Il translanguaging come pratica glottodidattica: un'analisi delle tecniche che la caratterizzano ​ RIGGI, ARIANNA
Corso di Laurea Magistrale 2022/2023 Imparare a interagire. Gli esiti del progetto Italiano L2 a scuola sullo sviluppo della competenza interazionale di alunni neoarrivati in Italia MAFFESANTI, CATERINA
Corso di Laurea 2022/2023 Inclusione e integrazione di alunni con background migratorio nella scuola italiana: osservazioni sul fenomeno e analisi della facilitazione dei testi LANDOLFO, ALESSIA
Corso di Laurea 2020/2021 Insegnare una lingua straniera nell'era multimediale LODATO, ILARIA
Corso di Laurea Magistrale 2023/2024 Italiano e dialetto nel repertorio di cittadini stranieri residenti a Napoli. Uso e percezione di prestigio negli arabofoni. SABATELLI, INES MARIA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Legenda icone

  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  nessun file disponibile