Sfoglia per Relatore
Addizioni e sottrazioni a mente con GimmeFive: strategie ludiche-digitali per l'acquisizione di competenze matematiche negli alunni DSA.
2019/2020 MARINETTI, ADA
«AIUTOAUTISMO». DALLA LETTERATURA SULL’AUTISMO ALLA CREAZIONE DI UN SITO WEB DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE.
2021/2022 TREVISAN, CAROLA
“ALLA SCOPERTA DELLA TECNOLOGIA NEL MONDO SCOLASTICO” Come l’utilizzo della tecnologia nella didattica influenza l’apprendimento.
2022/2023 GARINO, ALESSIA
Allenati ad allenare: simulare una progettazione per migliorare la propria proposta educativa.
2021/2022 ROSSINI, MARCO
Analisi delle potenzialità del Machine Learning a vantaggio del sistema educativo
2022/2023 DURANDO, TIZIANA
ANATOMY PARK: LA REALTA’ AUMENTATA COME STRUMENTO DI APPRENDIMENTO E SUPPORTO LUDICO DISCIPLINARE PER LA DIDATTICA INNOVATIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA
2021/2022 SCALAS, ALESSIA
Bellezza, arte e tecnologia
2023/2024 SEZIAM, ALESSIA
Coding e disabilità: una prospettiva per lo sviluppo del pensiero computazionale, delle abilità cognitive e degli aspetti legati alla personalità in adulti con disabilità intellettiva
2020/2021 SISMONDI, MATTEO
Comunicare attraverso le immagini
2021/2022 DOBRA, KLEVIA
Con i videogiochi si può imparare. Creazione e sperimentazione di un videogioco educativo per conoscere i colori: "Giotto e Venere alla scoperta dei colori".
2022/2023 MAVAR, FRANCESCA
Creazione di ausili digitali volti all’inclusione delle esperienze educative per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado con disabilità e disturbi dell’apprendimento
2020/2021 CICCONE, GIOVANNA
Da cyberbullo a cyberbello: così combattiamo il cyberbullismo! Progetto di prevenzione al cyberbullismo attraverso un ambiente di apprendimento di ibrido
2021/2022 FRANCO, ANNA
Didattica connessa:strategie e strumenti per coinvolgere gli studenti nella scuola secondaria superiore
2020/2021 DE ROSA, GIADA
Dislessia: quando il gioco può essere educativo. Un'app per bambini per la comprensione della dislessia e il potenziamento di alcune capacità di lettura e scrittura
2020/2021 EMANUEL, CHIARA
Educational Digital Escape Room: lo sviluppo della consapevolezza digitale nei bambini della scuola primaria
2020/2021 RIETTO, MELISSA
Educazione musicale e tecnologia
2020/2021 ALBANESE, ILENIA
Escape room a scuola: un'analisi di alcune tipologie di EER tra reale e digitale
2022/2023 MIELCZAREK, NATALIA ALEKSANDRA
ESCAPE ROOM DIGITALI E DIDATTICA Analisi di progettazione e degli indicatori dell’efficacia
2021/2022 STOCCO, MARTINA
Flipped Classroom e dsa: la creazione di uno strumento online per la didattica
2018/2019 SALPIETRA, ALESSIO
Game to learn e educazione ambientale
2023/2024 SOLINAS, FABIO
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile