Sfoglia per Relatore
AC-COMP. Un accompagnamento per lo sviluppo di competenze socio-relazionali e spirituali, orientato al sacramento della Confermazione
2023/2024 NICOLA, BENEDETTA
ADOZIONE E INSERIMENTO SCOLASTICO Percorso di ricerca tra gli insegnanti della Scuola Primaria
2019/2020 GOLETTO, GIORGIA
APPRENDERE LA REALTA' ATTRAVERSO LA FINZIONE. Una ricerca sulle valenze didattiche del role playing.
2011/2012 BUCCI, ELENA
Apprendimento e insegnamento della letto-scrittura
2020/2021 CUNSOLO, VALENTINA
Attualità della pedagogia montessoriana. Uno studio di caso.
2019/2020 STRIPPOLI, ANNA
AUTISMO E STRATEGIE DI INTERVENTO
2021/2022 DOSSETTO, KEVIN
Bambini e bambine considerati "casi difficili": percezione da parte degli insegnanti e gestione quotidiana in classe.
2023/2024 GERBAUDO, BIANCA
Cartoni animati: uno strumento educativo nelle mani dell'educatore
2019/2020 CICALE, SILVIA
"Cittadini del futuro". Tra simulazione e gioco: l'utilizzo dell'Edu-larp per lo sviluppo delle competenze in educazione civica.
2020/2021 BIGNANTE, GIULIA
Come insegnare attraverso l’Outdoor Education: analisi delle pratiche didattiche in due scuole primarie
2023/2024 BARSOTTI, EDOARDO
Come insegnare attraverso l’Outdoor Education: analisi delle pratiche didattiche in due scuole primarie
2023/2024 GIACHINO, ANDREA
Competenze e pratiche d'insegnamento. Un'indagine empirica nella didattica dell'italiano.
2014/2015 DADONE, STEFANIA CATERINA FRANCESCA
Competenze e pratiche d'insegnamento. Un'indagine empirica nella didattica della matematica.
2014/2015 TEALDI, CHIARA
Competenze e pratiche d'insegnamento. Un'indagine empirica nella didattica delle scienze
2014/2015 D'ARRIGO, CHIARA
Consapevolezza fonologica globale: un'ipotesi di intervento per la scuola dell'infanzia scientificamente fondato
2022/2023 GIRAUDO, ALESSANDRA
COOPERAZIONE APPRENDIMENTO E INSEGNAMENTO: PROSPETTIVE OPERATIVE NELLA SCUOLA PRIMARIA
2013/2014 VIGNETTA, FRANCESCA
COSTRUIRE CONTESTI EDUCATIVI INCLUSIVI AL NIDO D' INFANZIA Una prospettiva psicopedagogica per promuovere l'educazione inclusiva per i bambini con disabilità nei servizi educativi per l'infanzia
2019/2020 PERUGIA, ANNA
Criteri di efficacia dell' insegnamento e della formazione docenti. Valutazione del "Progetto Scuola Efficace"
2018/2019 FERRERO, ISABELLA
Curricolo implicito nella scuola primaria. Un'indagine sui Piani dell'offerta formativa.
2011/2012 RACCA, MARIA SOLE
Didattica a distanza: l’insegnamento e l’apprendimento della letto-scrittura, ai tempi del Covid-19. Un’indagine esplorativa, con riferimenti ad alunni in condizioni di fragilità.
2019/2020 VERONESE, FRANCESCA
Legenda icone
- file disponibili solo agli amministratori
- nessun file disponibile