Il tema della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), anche definita Corporate Social Responsibility (CSR) costituisce per tutte le imprese un nuovo imperativo competitivo in quanto il contesto attuale, sempre più attento alle situazioni ambientali ed etiche, tende a penalizzare le imprese che non lo sono. L'attuazione di programmi ecologici oltre i vincoli di legge, politiche di riduzione della povertà, sono tutti aspetti che contribuiscono allo sviluppo della comunità e dell'azienda, non vanno dimenticate però le difficoltà nell' instaurare un'economia etica responsabile.
La responsabilità sociale d'impresa. Caso studio: L'Ilva di Taranto
TODARO, FRANCESCO
2018/2019
Abstract
Il tema della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), anche definita Corporate Social Responsibility (CSR) costituisce per tutte le imprese un nuovo imperativo competitivo in quanto il contesto attuale, sempre più attento alle situazioni ambientali ed etiche, tende a penalizzare le imprese che non lo sono. L'attuazione di programmi ecologici oltre i vincoli di legge, politiche di riduzione della povertà, sono tutti aspetti che contribuiscono allo sviluppo della comunità e dell'azienda, non vanno dimenticate però le difficoltà nell' instaurare un'economia etica responsabile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
821158_tesitodaro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
748.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
748.57 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/99508