Obiettivo della tesi di laurea è quello di riflettere su come i brand del mercato contemporaneo europeo e quello cinese siano estremamente attenti a costruire valore intorno ai significati che veicolano, in modo da acquisire una posizione dominante sul mercato, divenendo marchi di successo. È il caso, in particolare, di alcuni brand di moda che, oltre alla qualità dei loro prodotti, hanno saputo costruire un'immagine forte, coerente ed identificativa di valori specifici che il consumatore decide di adottare. In particolare due marchi di moda sono stati scelti come esempi identificativi di questo settore, essendo stati in grado di creare una dimensione semiotica, coadiuvata da valide strategie comunicative, che hanno garantito loro un posizionamento di successo.
Un brand di lusso e uno di massa: due mercati a confronto. Chanel e Zara in Europa e in Cina
CALVI, EUGENIA
2018/2019
Abstract
Obiettivo della tesi di laurea è quello di riflettere su come i brand del mercato contemporaneo europeo e quello cinese siano estremamente attenti a costruire valore intorno ai significati che veicolano, in modo da acquisire una posizione dominante sul mercato, divenendo marchi di successo. È il caso, in particolare, di alcuni brand di moda che, oltre alla qualità dei loro prodotti, hanno saputo costruire un'immagine forte, coerente ed identificativa di valori specifici che il consumatore decide di adottare. In particolare due marchi di moda sono stati scelti come esempi identificativi di questo settore, essendo stati in grado di creare una dimensione semiotica, coadiuvata da valide strategie comunicative, che hanno garantito loro un posizionamento di successo.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/99057