Lo scopo di questa tesi è quello di analizzare il settore del turismo con riguardo alla regione Liguria. A questo proposito è stato applicato il modello Why in Italy alla Liguria: è stata suddivisa in riserve, all'interno delle quali sono state individuate le eccellenze e successivamente selezionate quelle che potessero al meglio rappresentare l'identità della regione al fine di progettare percorsi turistici esperienziali innovativi, lontani dai soliti cliché turistici. Il tutto è stato introdotto da una prima parte teorica sulle principali nozioni di marketing territoriale ed esperienziale, sul consumo esperienziale e sull'analisi della domanda e dell'offerta turistica.
IL TURISMO ESPERIENZIALE: ANALISI DEL CASO LIGURIA
MANUELLO, GIORGIA
2017/2018
Abstract
Lo scopo di questa tesi è quello di analizzare il settore del turismo con riguardo alla regione Liguria. A questo proposito è stato applicato il modello Why in Italy alla Liguria: è stata suddivisa in riserve, all'interno delle quali sono state individuate le eccellenze e successivamente selezionate quelle che potessero al meglio rappresentare l'identità della regione al fine di progettare percorsi turistici esperienziali innovativi, lontani dai soliti cliché turistici. Il tutto è stato introdotto da una prima parte teorica sulle principali nozioni di marketing territoriale ed esperienziale, sul consumo esperienziale e sull'analisi della domanda e dell'offerta turistica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
766517_tesiilturismoesperienzialeliguria.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.72 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/98990