Descrive l'elaborazione e la realizzazione di un progetto di ricerca che ha previsto un viaggio in Tanzania. L'argomento del mio elaborato è il sistema didattico nelle Shule za Msingi ('Scuole primarie') che è in continua evoluzione ed l'ho esaminato a partire dal periodo coloniale, tedesco e poi britannico, fino all'indipendenza del paese, tenendo conto delle politiche Ujamaa. Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi dei programmi didattici nelle scuole primarie oggi, guardando essenzialmente il punto di vista della matematica, materia fondamentale.
Tanzania: educazione, insegnamento e didattica della matematica.
BOSCO, MARTINA
2017/2018
Abstract
Descrive l'elaborazione e la realizzazione di un progetto di ricerca che ha previsto un viaggio in Tanzania. L'argomento del mio elaborato è il sistema didattico nelle Shule za Msingi ('Scuole primarie') che è in continua evoluzione ed l'ho esaminato a partire dal periodo coloniale, tedesco e poi britannico, fino all'indipendenza del paese, tenendo conto delle politiche Ujamaa. Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi dei programmi didattici nelle scuole primarie oggi, guardando essenzialmente il punto di vista della matematica, materia fondamentale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
817061_tesidilaureamartinabosco.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.51 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/98975