I capitoli contenuti in questa tesi analizzeranno il rapporto tra comunicazione e sostenibilità, focalizzandosi sull'evoluzione di quest'ultima, sul lessico utilizzato e sul rapporto che questo concetto ha con le imprese ed i cittadini. Proprio dall'esperienza maturata e dall'analisi dei risultati ottenuti, unite allo studio di preparazione precedente, viene rispettato l'obiettivo della tesi: esporre un quadro del panorama moderno della comunicazione della sostenibilità, fornendo attraverso il modello in costante evoluzione LICET un ¿dizionario base¿ in merito a questi temi, ed un'alternativa valida al bilancio sociale e/o di sostenibilità.
Consapevolezza e comunicazione della sostenibilità: il ruolo di cittadini e imprese
MARCUZZI, ALESSANDRO
2017/2018
Abstract
I capitoli contenuti in questa tesi analizzeranno il rapporto tra comunicazione e sostenibilità, focalizzandosi sull'evoluzione di quest'ultima, sul lessico utilizzato e sul rapporto che questo concetto ha con le imprese ed i cittadini. Proprio dall'esperienza maturata e dall'analisi dei risultati ottenuti, unite allo studio di preparazione precedente, viene rispettato l'obiettivo della tesi: esporre un quadro del panorama moderno della comunicazione della sostenibilità, fornendo attraverso il modello in costante evoluzione LICET un ¿dizionario base¿ in merito a questi temi, ed un'alternativa valida al bilancio sociale e/o di sostenibilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
850588_tesi_marcuzzi_cime.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.95 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/98740