I capitoli contenuti in questa tesi analizzeranno il rapporto tra comunicazione e sostenibilità, focalizzandosi sull'evoluzione di quest'ultima, sul lessico utilizzato e sul rapporto che questo concetto ha con le imprese ed i cittadini. Proprio dall'esperienza maturata e dall'analisi dei risultati ottenuti, unite allo studio di preparazione precedente, viene rispettato l'obiettivo della tesi: esporre un quadro del panorama moderno della comunicazione della sostenibilità, fornendo attraverso il modello in costante evoluzione LICET un ¿dizionario base¿ in merito a questi temi, ed un'alternativa valida al bilancio sociale e/o di sostenibilità.

Consapevolezza e comunicazione della sostenibilità: il ruolo di cittadini e imprese ​

MARCUZZI, ALESSANDRO
2017/2018

Abstract

I capitoli contenuti in questa tesi analizzeranno il rapporto tra comunicazione e sostenibilità, focalizzandosi sull'evoluzione di quest'ultima, sul lessico utilizzato e sul rapporto che questo concetto ha con le imprese ed i cittadini. Proprio dall'esperienza maturata e dall'analisi dei risultati ottenuti, unite allo studio di preparazione precedente, viene rispettato l'obiettivo della tesi: esporre un quadro del panorama moderno della comunicazione della sostenibilità, fornendo attraverso il modello in costante evoluzione LICET un ¿dizionario base¿ in merito a questi temi, ed un'alternativa valida al bilancio sociale e/o di sostenibilità.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
850588_tesi_marcuzzi_cime.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.95 MB
Formato Adobe PDF
3.95 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/98740