The research dissertation aims to research and analyze which are the innovative technological processes that are revolutionizing the modern automotive sector. After an opening chapter that accurately describes the situation of the automotive sector, the changes taking place and the causes that led to the current situation, the second chapter focuses on the characteristics of the new trends, through an in-depth analysis of the context at global level.The third stage shows the results of the market research carried out with the aim of knowing in a prospective way the trends of purchase and the choices between different technologies by the target group that submitted the survey. The final part of the thesis deals exclusively with the chosen brand, Audi. A detailed analysis is made of the brand, its positioning, the product portfolio and especially the new technologies that it has decided to implement in the project of new cars.
La tesi di ricerca ha l'obiettivo di ricercare ed analizzare quali sono i processi innovativi tecnologici che stanno rivoluzionando il settore dell'automobile moderno. Dopo un capitolo introduttivo che descrive accuratamente la situazione del settore, i cambiamenti in atto e le cause che hanno portato alla situazione attuale, il secondo capitolo si focalizza sulle caratteristiche dei nuovi trends, attraverso un'approfondita analisi del contesto a livello globale. La terza parte espone i risultati della ricerca di mercato effettuata con lo scopo di conoscere in maniera prospettica le tendenze di acquisto e le scelte tra tecnologie differenti da parte del target che si è sottoposto al questionario. La parte finale della tesi si occupa esclusivamente del brand scelto, l'Audi. Viene fatta un'analisi dettagliata del brand, del suo posizionamento, del portafoglio prodotti e specialmente delle nuove tecnologie che ha deciso di implementare nella progettazione delle nuove vetture.
i nuovi trends nel settore automotive: il caso Audi
TERZOLO, DANIELE
2018/2019
Abstract
La tesi di ricerca ha l'obiettivo di ricercare ed analizzare quali sono i processi innovativi tecnologici che stanno rivoluzionando il settore dell'automobile moderno. Dopo un capitolo introduttivo che descrive accuratamente la situazione del settore, i cambiamenti in atto e le cause che hanno portato alla situazione attuale, il secondo capitolo si focalizza sulle caratteristiche dei nuovi trends, attraverso un'approfondita analisi del contesto a livello globale. La terza parte espone i risultati della ricerca di mercato effettuata con lo scopo di conoscere in maniera prospettica le tendenze di acquisto e le scelte tra tecnologie differenti da parte del target che si è sottoposto al questionario. La parte finale della tesi si occupa esclusivamente del brand scelto, l'Audi. Viene fatta un'analisi dettagliata del brand, del suo posizionamento, del portafoglio prodotti e specialmente delle nuove tecnologie che ha deciso di implementare nella progettazione delle nuove vetture.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
797748_tesidilaureamagistraledanieleterzolo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.94 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/98638