Ho sviluppato questo lavoro per approfondire il tema della comunicazione applicata alla pubblicità e a come essa si manifesta in modo differente in ogni paese. Ci si concentra soprattutto su come uno stesso messaggio possa influire in diversi modi sul comportamento del consumatore, evidenziano le analogie e le differenze tra il consumatore spagnolo e latinoamericano. Gli obiettivi di questo lavoro sono: studiare come la comunicazione si adegua alla tipologia di destinatario e al suo intorno culturale e analizzare come la comunicazione pubblicitaria può alterare e manipolare il comportamento degli individui, indipendentemente dal loro stato sociale ed economico.

Il comportamento economico e culturale che motiva le decisioni del consumatore spagnolo e latinoamericano

MITRIONE, MIRYAM
2018/2019

Abstract

Ho sviluppato questo lavoro per approfondire il tema della comunicazione applicata alla pubblicità e a come essa si manifesta in modo differente in ogni paese. Ci si concentra soprattutto su come uno stesso messaggio possa influire in diversi modi sul comportamento del consumatore, evidenziano le analogie e le differenze tra il consumatore spagnolo e latinoamericano. Gli obiettivi di questo lavoro sono: studiare come la comunicazione si adegua alla tipologia di destinatario e al suo intorno culturale e analizzare come la comunicazione pubblicitaria può alterare e manipolare il comportamento degli individui, indipendentemente dal loro stato sociale ed economico.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/98260