My thesis is an analysis of a didactic experience I conducted at the University of Birmingham thanks to the Erasmus+ Traineeship programme during the academic year 2017/2018. The figure of the trainee and the experience she has lived have been analysed focusing on the conversation sessions in Italian she conducted with the students of the Department of Modern Languages.

Il presente studio analizza dal punto di vista pedagogico un'esperienza di tirocinio effettuata presso l'Università di Birmingham grazie al progetto Erasmus+ Traineeship durante l'anno accademico 2017/2018. Si è analizzata la figura del tirocinante e l'esperienza vissuta che ha avuto come attività principale quella di condurre alcune sessioni di conversazione in italiano con gli studenti del Dipartimento di Lingue Moderne.

Conversazioni in lingua italiana all'Università di Birmingham. Riflessioni pedagogiche ed esperienza didattica.

MARCHELLO, ELEONORA
2017/2018

Abstract

Il presente studio analizza dal punto di vista pedagogico un'esperienza di tirocinio effettuata presso l'Università di Birmingham grazie al progetto Erasmus+ Traineeship durante l'anno accademico 2017/2018. Si è analizzata la figura del tirocinante e l'esperienza vissuta che ha avuto come attività principale quella di condurre alcune sessioni di conversazione in italiano con gli studenti del Dipartimento di Lingue Moderne.
ENG
My thesis is an analysis of a didactic experience I conducted at the University of Birmingham thanks to the Erasmus+ Traineeship programme during the academic year 2017/2018. The figure of the trainee and the experience she has lived have been analysed focusing on the conversation sessions in Italian she conducted with the students of the Department of Modern Languages.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
762628_tesi_marchello.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 701.88 kB
Formato Adobe PDF
701.88 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/98164