La dissertazione esamina il tema degli strumenti a percussione all'interno della musica colta occidentale, soffermandosi sugli sviluppi tecnici e la relativa comparsa all'interno degli ensemble orchestrali. In merito a ciò viene preso in analisi il caso del compositore Iannis Xenakis e della sua opera per sole percussioni, Rebonds B.
Le percussioni nel Novecento: il caso Xenakis.
PANDOLFI, CLAUDIO
2018/2019
Abstract
La dissertazione esamina il tema degli strumenti a percussione all'interno della musica colta occidentale, soffermandosi sugli sviluppi tecnici e la relativa comparsa all'interno degli ensemble orchestrali. In merito a ciò viene preso in analisi il caso del compositore Iannis Xenakis e della sua opera per sole percussioni, Rebonds B.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
811724_tesipandolfi_lepercussioninelnovecento_ilcasoxenakis.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.13 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/97907