La dissertazione esamina il tema degli strumenti a percussione all'interno della musica colta occidentale, soffermandosi sugli sviluppi tecnici e la relativa comparsa all'interno degli ensemble orchestrali. In merito a ciò viene preso in analisi il caso del compositore Iannis Xenakis e della sua opera per sole percussioni, Rebonds B.

Le percussioni nel Novecento: il caso Xenakis.

PANDOLFI, CLAUDIO
2018/2019

Abstract

La dissertazione esamina il tema degli strumenti a percussione all'interno della musica colta occidentale, soffermandosi sugli sviluppi tecnici e la relativa comparsa all'interno degli ensemble orchestrali. In merito a ciò viene preso in analisi il caso del compositore Iannis Xenakis e della sua opera per sole percussioni, Rebonds B.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
811724_tesipandolfi_lepercussioninelnovecento_ilcasoxenakis.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.13 MB
Formato Adobe PDF
3.13 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/97907