Il presente lavoro tratta del Business Design, e il ruolo che il Business Designer ha all'interno di una qualunque azienda, con particolare riferimento al territorio nazionale la cui figura professionale trattata non è ancora del tutto sviluppata, ma risulta essere una figura innovativa. Per far emergere tale argomento l'elaborato inizierà con un'analisi di tre concetti fondamentali relativi all'ambito del Marketing, in particolare verrà analizzato il concetto di brand e la sua importanza sia per l'azienda che per il consumatore, il concetto di marketing in generale e la pianificazione strategica ed economica utile a definire l'organizzazione e la strategia aziendale. L'idea è quella di far conoscere la professione del Business Designer analizzando gli innumerevoli vantaggi che essa è in grado di fornire all'azienda. ​
BUSINESS DESIGN '' GESTIRE L'IDEA E DISEGNARE LA REDDITIVITA' ''
NEVOLO, ELISA
2018/2019
Abstract
Il presente lavoro tratta del Business Design, e il ruolo che il Business Designer ha all'interno di una qualunque azienda, con particolare riferimento al territorio nazionale la cui figura professionale trattata non è ancora del tutto sviluppata, ma risulta essere una figura innovativa. Per far emergere tale argomento l'elaborato inizierà con un'analisi di tre concetti fondamentali relativi all'ambito del Marketing, in particolare verrà analizzato il concetto di brand e la sua importanza sia per l'azienda che per il consumatore, il concetto di marketing in generale e la pianificazione strategica ed economica utile a definire l'organizzazione e la strategia aziendale. L'idea è quella di far conoscere la professione del Business Designer analizzando gli innumerevoli vantaggi che essa è in grado di fornire all'azienda. File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
832870_businessdesign-nevoloelisa-832870.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
828.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
828.79 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/97419