Questa tesi è frutto di un'attenta analisi della maggiore catena di fast-food a livello internazionale: la McDonald's Corporation, società statunitense attiva nei servizi di ristorazione veloce. I suoi prodotti, le sue icone (ovvero gli Archi Dorati) e le sue caratteristiche sono divenuti i simboli più riconoscibili a livello globale. L'enorme successo non è solo dovuto all'attuazione di una strategia di standardizzazione del prodotto, ma anche dall'aver rivolto la sua attenzione al cliente per renderlo pienamente soddisfatto. L'obbiettivo è quello di scoprire quale sia il modo migliore per raggiungere il consumatore e per farlo occorrono collaborazioni con i media, sponsorizzazioni e nuovi adattamenti alle strategie di mercato.
Le strategie di marketing nel settore della ristorazione veloce, il caso McDonald's.
SIMEONE, VALERIA
2018/2019
Abstract
Questa tesi è frutto di un'attenta analisi della maggiore catena di fast-food a livello internazionale: la McDonald's Corporation, società statunitense attiva nei servizi di ristorazione veloce. I suoi prodotti, le sue icone (ovvero gli Archi Dorati) e le sue caratteristiche sono divenuti i simboli più riconoscibili a livello globale. L'enorme successo non è solo dovuto all'attuazione di una strategia di standardizzazione del prodotto, ma anche dall'aver rivolto la sua attenzione al cliente per renderlo pienamente soddisfatto. L'obbiettivo è quello di scoprire quale sia il modo migliore per raggiungere il consumatore e per farlo occorrono collaborazioni con i media, sponsorizzazioni e nuovi adattamenti alle strategie di mercato.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/96606