Negli ultimi tempi, attraverso la diffusone e il continuo progresso dei mezzi di comunicazione, si è reso necessario per l'Esercito Italiano lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione, attraverso un dettagliato piano di marketing e comunicazione orientato non solo alla promozione dell'immagine di tale Istituzione, ma anche alla diffusione dei valori e dei principi di cui esso si fa portatore. È possibile dunque affermare che il processo di comunicazione dell'Esercito Italiano sia diventato uno strumento operativo cruciale ormai parte integrante dell'Organizzazione stessa. Prima di andare ad analizzare la struttura organizzativa dell'Esercito e le strategie di marketing e comunicazione adottate, nel primo capitolo si procede con la definizione dei concetti fondamentali di ¿azienda¿ e ¿impresa¿ e, in seguito a un excursus sulle teorie classiche dell'organizzazione aziendale, vengono definite le caratteristiche principali della struttura organizzativa dell'impresa.

L'evoluzione delle strategie di marketing e di comunicazione dell'Esercito Italiano

DI STEFANO, ADRIANO
2018/2019

Abstract

Negli ultimi tempi, attraverso la diffusone e il continuo progresso dei mezzi di comunicazione, si è reso necessario per l'Esercito Italiano lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione, attraverso un dettagliato piano di marketing e comunicazione orientato non solo alla promozione dell'immagine di tale Istituzione, ma anche alla diffusione dei valori e dei principi di cui esso si fa portatore. È possibile dunque affermare che il processo di comunicazione dell'Esercito Italiano sia diventato uno strumento operativo cruciale ormai parte integrante dell'Organizzazione stessa. Prima di andare ad analizzare la struttura organizzativa dell'Esercito e le strategie di marketing e comunicazione adottate, nel primo capitolo si procede con la definizione dei concetti fondamentali di ¿azienda¿ e ¿impresa¿ e, in seguito a un excursus sulle teorie classiche dell'organizzazione aziendale, vengono definite le caratteristiche principali della struttura organizzativa dell'impresa.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
851904_tesidilaureaten.distefano.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 970.98 kB
Formato Adobe PDF
970.98 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/96476