Negli ultimi tempi, attraverso la diffusone e il continuo progresso dei mezzi di comunicazione, si è reso necessario per l'Esercito Italiano lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione, attraverso un dettagliato piano di marketing e comunicazione orientato non solo alla promozione dell'immagine di tale Istituzione, ma anche alla diffusione dei valori e dei principi di cui esso si fa portatore. È possibile dunque affermare che il processo di comunicazione dell'Esercito Italiano sia diventato uno strumento operativo cruciale ormai parte integrante dell'Organizzazione stessa. Prima di andare ad analizzare la struttura organizzativa dell'Esercito e le strategie di marketing e comunicazione adottate, nel primo capitolo si procede con la definizione dei concetti fondamentali di ¿azienda¿ e ¿impresa¿ e, in seguito a un excursus sulle teorie classiche dell'organizzazione aziendale, vengono definite le caratteristiche principali della struttura organizzativa dell'impresa.
L'evoluzione delle strategie di marketing e di comunicazione dell'Esercito Italiano
DI STEFANO, ADRIANO
2018/2019
Abstract
Negli ultimi tempi, attraverso la diffusone e il continuo progresso dei mezzi di comunicazione, si è reso necessario per l'Esercito Italiano lo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione, attraverso un dettagliato piano di marketing e comunicazione orientato non solo alla promozione dell'immagine di tale Istituzione, ma anche alla diffusione dei valori e dei principi di cui esso si fa portatore. È possibile dunque affermare che il processo di comunicazione dell'Esercito Italiano sia diventato uno strumento operativo cruciale ormai parte integrante dell'Organizzazione stessa. Prima di andare ad analizzare la struttura organizzativa dell'Esercito e le strategie di marketing e comunicazione adottate, nel primo capitolo si procede con la definizione dei concetti fondamentali di ¿azienda¿ e ¿impresa¿ e, in seguito a un excursus sulle teorie classiche dell'organizzazione aziendale, vengono definite le caratteristiche principali della struttura organizzativa dell'impresa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
851904_tesidilaureaten.distefano.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
970.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
970.98 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/96476