This thesis will deal with the issue of Social Responsibility in companies, or the ability of the latter to make their actions ethically correct. We will also develope a link between communication and advertising, underlining the way in which it can be used to inform potential consumers and positively increase company feedback. The main goal is to understand how and why CSR increases the prestige of the company and how it can exploit advertising to achieve its goals, in a 'B2B market perspective. The thesisi will end with a pratical work based on an interview with Veropalumbo Alessandro, son of Veropalumbo Claudio, president of Sial Ortofrutta.
In questa tesi di laurea verrà trattato il tema della Responsabilità Sociale nelle aziende, ovvero la capacità di quest'ultime a rendere le proprie azioni eticamente corrette. Verrà inoltre sviluppato un collegamento con la comunicazione e la pubblicità, sottolineando il modo in cui essa possa essere utilizzata per informare i potenziali consumatori ed accrescere positivamente il feedback dell'azienda. L'obiettivo ricercato dall'elaborato è quindi quello di capire in che modo e perché la CSR aumenta il prestigio dell'impresa e in che modo può sfruttare la pubblicità per raggiungere i suoi fini, in un' ottica di mercato B2B. Completa l'elaborato un lavoro pratico riguardante l'intervista a Veropalumbo Alessandro, figlio di Veropalumbo Claudio, presidente di Sial Ortofrutta. Essa è un azienda che opera nel B2B nel settore alimentare, svolgendo la funzione di intermediario tra i ristoranti e la grande distribuzione.
Pubblicità e Corporate Social Responsibility nei mercati B2B
GIMORRI, STEFANO
2017/2018
Abstract
In questa tesi di laurea verrà trattato il tema della Responsabilità Sociale nelle aziende, ovvero la capacità di quest'ultime a rendere le proprie azioni eticamente corrette. Verrà inoltre sviluppato un collegamento con la comunicazione e la pubblicità, sottolineando il modo in cui essa possa essere utilizzata per informare i potenziali consumatori ed accrescere positivamente il feedback dell'azienda. L'obiettivo ricercato dall'elaborato è quindi quello di capire in che modo e perché la CSR aumenta il prestigio dell'impresa e in che modo può sfruttare la pubblicità per raggiungere i suoi fini, in un' ottica di mercato B2B. Completa l'elaborato un lavoro pratico riguardante l'intervista a Veropalumbo Alessandro, figlio di Veropalumbo Claudio, presidente di Sial Ortofrutta. Essa è un azienda che opera nel B2B nel settore alimentare, svolgendo la funzione di intermediario tra i ristoranti e la grande distribuzione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
819660_tesilaureafinita.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
568.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
568.87 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/95371