Tesi incentrata sull'analisi delle tipologie di marketing presenti oggigiorno, applicate al settore Automotive. Focus sul marketing digitale in tutte le sue forme: social media, DEM, newsletter, ecc. In questo elaborato viene fatta chiarezza sulla convenienza di un paradigma digital, rispetto al vecchio paradigma di marketing tradizionale. Inoltre, viene realizzata un'ampia analisi di tutti i "nuovi" e "vecchi" media disponibili come strumenti di marketing. Anche i consumatori sono mutati e le aziende devono fare i conti con le rispettive esigenze, adattandosi alle preferenze di questi ultimi. Infine, viene considerata una "case history" dell'ultima campagna pubblicitaria di Abarth, utile a comprendere la transizione da marketing tradizionale a marketing digitale.
L'ADVERTISING NEL SETTORE AUTOMOTIVE: TRA DIGITAL MARKETING E MOBILE EXPERIENCE
MINGOZZI, FILIPPO
2017/2018
Abstract
Tesi incentrata sull'analisi delle tipologie di marketing presenti oggigiorno, applicate al settore Automotive. Focus sul marketing digitale in tutte le sue forme: social media, DEM, newsletter, ecc. In questo elaborato viene fatta chiarezza sulla convenienza di un paradigma digital, rispetto al vecchio paradigma di marketing tradizionale. Inoltre, viene realizzata un'ampia analisi di tutti i "nuovi" e "vecchi" media disponibili come strumenti di marketing. Anche i consumatori sono mutati e le aziende devono fare i conti con le rispettive esigenze, adattandosi alle preferenze di questi ultimi. Infine, viene considerata una "case history" dell'ultima campagna pubblicitaria di Abarth, utile a comprendere la transizione da marketing tradizionale a marketing digitale.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/94598