In this paper it was trying to find the relationship between creativity and academic achievement. It was taken different researches taken from both Europe and Overseas. At the end it was seen how academic achievement is linked mainly with cognitive abilities ( like intelligence) but also how creativity can be a good predictor of academic achievement with the growth of the person.

In questo elaborato si è tentato di indagare la relazione tra creatività e successo scolastico. Si sono prese in esame diverse ricerche provenienti sia dall'Europa e sia da oltre oceano. Alla fine si è visto come il successo scolastico sia legato principalmente ad abilità cognitive (come l'intelligenza) ma che la creatività può essere un buon predittore di successo scolastico con il crescere del soggetto.

Creatività e Successo Scolastico: Quale Relazione?

PEREIRA LIONGON, DENNIS
2017/2018

Abstract

In questo elaborato si è tentato di indagare la relazione tra creatività e successo scolastico. Si sono prese in esame diverse ricerche provenienti sia dall'Europa e sia da oltre oceano. Alla fine si è visto come il successo scolastico sia legato principalmente ad abilità cognitive (come l'intelligenza) ma che la creatività può essere un buon predittore di successo scolastico con il crescere del soggetto.
ITA
In this paper it was trying to find the relationship between creativity and academic achievement. It was taken different researches taken from both Europe and Overseas. At the end it was seen how academic achievement is linked mainly with cognitive abilities ( like intelligence) but also how creativity can be a good predictor of academic achievement with the growth of the person.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
817649_tesifinale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 787.44 kB
Formato Adobe PDF
787.44 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/93970