Il settore del Fast Fashion è un fenomeno in rapida espansione: la competitività è basata sui tempi rapidi e sui costi. Questo ha permesso ad imprese come Zara ed H&M non solo di affermarsi, ma di colpire anche le imprese del segmento più alto. Il suo impatto è stato così importante che ha cambiato il nostro modo di consumare e, nei Paesi in via di sviluppo, il modo di produrre. Questo tipo di struttura ha permesso effetti positivi ma anche negativi: l'obiettivo di questa tesi è di dare una panoramica completa di questo fenomeno, fornendo uno strumento di riflessione e di analisi critica.

L'industria del Fast Fashion: impatto ed evoluzione

SGUOTTI, VALENTINA
2016/2017

Abstract

Il settore del Fast Fashion è un fenomeno in rapida espansione: la competitività è basata sui tempi rapidi e sui costi. Questo ha permesso ad imprese come Zara ed H&M non solo di affermarsi, ma di colpire anche le imprese del segmento più alto. Il suo impatto è stato così importante che ha cambiato il nostro modo di consumare e, nei Paesi in via di sviluppo, il modo di produrre. Questo tipo di struttura ha permesso effetti positivi ma anche negativi: l'obiettivo di questa tesi è di dare una panoramica completa di questo fenomeno, fornendo uno strumento di riflessione e di analisi critica.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
826509_tesifastfashion.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.47 MB
Formato Adobe PDF
1.47 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/93932