Il settore del Fast Fashion è un fenomeno in rapida espansione: la competitività è basata sui tempi rapidi e sui costi. Questo ha permesso ad imprese come Zara ed H&M non solo di affermarsi, ma di colpire anche le imprese del segmento più alto. Il suo impatto è stato così importante che ha cambiato il nostro modo di consumare e, nei Paesi in via di sviluppo, il modo di produrre. Questo tipo di struttura ha permesso effetti positivi ma anche negativi: l'obiettivo di questa tesi è di dare una panoramica completa di questo fenomeno, fornendo uno strumento di riflessione e di analisi critica.
L'industria del Fast Fashion: impatto ed evoluzione
SGUOTTI, VALENTINA
2016/2017
Abstract
Il settore del Fast Fashion è un fenomeno in rapida espansione: la competitività è basata sui tempi rapidi e sui costi. Questo ha permesso ad imprese come Zara ed H&M non solo di affermarsi, ma di colpire anche le imprese del segmento più alto. Il suo impatto è stato così importante che ha cambiato il nostro modo di consumare e, nei Paesi in via di sviluppo, il modo di produrre. Questo tipo di struttura ha permesso effetti positivi ma anche negativi: l'obiettivo di questa tesi è di dare una panoramica completa di questo fenomeno, fornendo uno strumento di riflessione e di analisi critica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
826509_tesifastfashion.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.47 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/93932