La seguente tesi si propone di indagare l'influenza del Brand Heritage e dei suoi elementi fondanti sul valore percepito dai consumatori, con particolare riferimento ad un campione di marche del settore luxury. A seguito di uno studio delle caratteristiche di Salvatore Ferragamo e Ferrari, verrà condotta un'analisi dei dati, raccolti attraverso la somministrazione al pubblico di un questionario, in merito alle scelte di consumo da parte degli acquirenti e su come esse possano essere influenzate dal patrimonio aziendale. In relazione ai brand citati, si andranno a valutare: quali sono i fattori del Brand Heritage che maggiormente incidono sulle percezioni dei consumatori e se vi sono delle relazioni positive tra loro, quali sono gli aspetti (razionali o emotivi) che incidono maggiormente sulle decisioni del processo d'acquisto.

L'influenza del Brand Heritage sulle scelte di consumo: i casi Ferrari e Ferragamo

BROMBIN, DANIELE
2016/2017

Abstract

La seguente tesi si propone di indagare l'influenza del Brand Heritage e dei suoi elementi fondanti sul valore percepito dai consumatori, con particolare riferimento ad un campione di marche del settore luxury. A seguito di uno studio delle caratteristiche di Salvatore Ferragamo e Ferrari, verrà condotta un'analisi dei dati, raccolti attraverso la somministrazione al pubblico di un questionario, in merito alle scelte di consumo da parte degli acquirenti e su come esse possano essere influenzate dal patrimonio aziendale. In relazione ai brand citati, si andranno a valutare: quali sono i fattori del Brand Heritage che maggiormente incidono sulle percezioni dei consumatori e se vi sono delle relazioni positive tra loro, quali sono gli aspetti (razionali o emotivi) che incidono maggiormente sulle decisioni del processo d'acquisto.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
765750_tesidilaureacompleta.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 12.43 MB
Formato Adobe PDF
12.43 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/93653