L'elaborato si prefigge il compito di studiare i cambiamenti ed i fenomeni che stanno intercorrendo nel mercato retail online a livello globale, con particolare attenzione ai comportamenti intrapresi da uno dei più grandi player del settore: Amazon. Dopo una prima parte focalizzata sull'analisi delle dinamiche del settore appena citato, si valuta la possibilità che la società americana abbia praticato prezzi predatori e si conclude con un approfondimento sulle problematiche antitrust avanzando anche alcune possibile soluzioni.
Struttura e competizione del mercato retail: il caso Amazon
RASCHILLÀ, ROBERTO
2017/2018
Abstract
L'elaborato si prefigge il compito di studiare i cambiamenti ed i fenomeni che stanno intercorrendo nel mercato retail online a livello globale, con particolare attenzione ai comportamenti intrapresi da uno dei più grandi player del settore: Amazon. Dopo una prima parte focalizzata sull'analisi delle dinamiche del settore appena citato, si valuta la possibilità che la società americana abbia praticato prezzi predatori e si conclude con un approfondimento sulle problematiche antitrust avanzando anche alcune possibile soluzioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
802390_tesiraschilla.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
773.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
773.28 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/92975