CON QUESTO LAVORO SI INTENDE APPROFONDIRE LA CONDIZIONE GIOVANILE SOTTO PIU' PUNTI DI VISTA. A PARTIRE DALLA DEFINIZIONE DEL CONCETTO DI IDENTITA' E DELLA SUA COSTRUZIONE, VENGONO ANALIZZATI I CONTESTI DI SVILUPPO E LA LORO RISPETTIVA INFLUENZA NELLA DEFINIZIONE DELLA STESSA. VIENE SUCCESSIVAMENTE AFFRONTATO IL DIFFICILE PERCORSO INTRAPRESO DAL SOGGETTO NELLA COSTRUZIONE DELLA PROPRIA IDENTITA' E NEL DIVENIRE ADULTO, PASSAGGIO SEMPRE PIU' POSTICIPATO E COMPLICATO DALLE CONDIZIONI SOCIALI, ECONOMICHE E CULTURALI ODIERNE. INFINE, SI AFFRONTA E DISCUTE IL RUOLO ODIERNO DI INSEGNANTI E GENITORI IN RELAZIONE AL PASSATO.
GIOVANI E IDENTITA' POST MODERNE: IMMAGINI DEL FUTURO E ASPETTATIVE NELLA SOCIETA' DELL' INCERTEZZA
SIVERA, CHIARA
2017/2018
Abstract
CON QUESTO LAVORO SI INTENDE APPROFONDIRE LA CONDIZIONE GIOVANILE SOTTO PIU' PUNTI DI VISTA. A PARTIRE DALLA DEFINIZIONE DEL CONCETTO DI IDENTITA' E DELLA SUA COSTRUZIONE, VENGONO ANALIZZATI I CONTESTI DI SVILUPPO E LA LORO RISPETTIVA INFLUENZA NELLA DEFINIZIONE DELLA STESSA. VIENE SUCCESSIVAMENTE AFFRONTATO IL DIFFICILE PERCORSO INTRAPRESO DAL SOGGETTO NELLA COSTRUZIONE DELLA PROPRIA IDENTITA' E NEL DIVENIRE ADULTO, PASSAGGIO SEMPRE PIU' POSTICIPATO E COMPLICATO DALLE CONDIZIONI SOCIALI, ECONOMICHE E CULTURALI ODIERNE. INFINE, SI AFFRONTA E DISCUTE IL RUOLO ODIERNO DI INSEGNANTI E GENITORI IN RELAZIONE AL PASSATO.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
740833_tesisiverachiara.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
582.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
582.19 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/92869