"Uno degli obiettivi della tesi è quello di mostrare come la parziale e non sempre esaustiva conoscenza scientifica dell'autismo, delle metodologie elaborate, nonché della normativa che regola diritti e tutele a favore di chi è affetto da disturbo dello spettro autistico, non permette, spesso, di formulare una proposta progettuale educativa che sia adattiva al contesto sociale e consenta di avere una visione integrata ed ecologica del problema."
AUTISMO: METODI EDUCATIVI E CONTESTI A CONFRONTO
BATTAGLIA, ROSETTA
2016/2017
Abstract
"Uno degli obiettivi della tesi è quello di mostrare come la parziale e non sempre esaustiva conoscenza scientifica dell'autismo, delle metodologie elaborate, nonché della normativa che regola diritti e tutele a favore di chi è affetto da disturbo dello spettro autistico, non permette, spesso, di formulare una proposta progettuale educativa che sia adattiva al contesto sociale e consenta di avere una visione integrata ed ecologica del problema."File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
261696_tesidibattagliarosetta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
304.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
304.14 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/92824