In my thesis I have decided to start from the past through the historical definitions of management, then passing focusing the main goal: the competitive advantage .There is a dettailed illustration about this and a specific description about how all companies and competitors are looking for it, focusing on the different types of leaders and strategies they adopt to achieve it. After theoretical hints I decided that to confirm my words there was a need for a practical example of a leading company in the field that could explain to me how it had created that advantage so as to criticize or support my theories. My research has found satisfactory and unique data in Lurisia, where I had the pleasure of having an interview with Dr. Invernizzi. Alessandro told me the story of Lurisia to get me into the water world and to make me better understand the secret of their success.
Nella tesi sono partito dal passato tramite definizioni storiche di management , passando poi al fulcro principale , il vantaggio competitivo, descrivendolo con una breve descrizione e precisando come tutte le aziende e i competitors sono alla ricerca di esso , ponendo la mia attenzione sui diversi tipi di leader e strategie che adottano per raggiungerlo . Dopo cenni teorici ho deciso che per avvalorare le mie parole vi era necessario un esempio pratico , di un 'azienda leader nel settore che potesse spiegarmi come avesse creato quel vantaggio così da criticare o avvalorare le mie teorie. La mia ricerca ha riscontrato dati soddisfacenti ed unici in Lurisia,dove ho avuto il piacere di avere un colloquio con il Dott. Invernizzi. Alessandro mi ha raccontato la storia di Lurisia per farmi entrare nel mondo dell'acqua e per farmi comprendere meglio il segreto del loro successo .
come l'ascolto e la comunicazione portano vantaggio competitivo all'azienda
RUSSANO, GABRIELE
2016/2017
Abstract
Nella tesi sono partito dal passato tramite definizioni storiche di management , passando poi al fulcro principale , il vantaggio competitivo, descrivendolo con una breve descrizione e precisando come tutte le aziende e i competitors sono alla ricerca di esso , ponendo la mia attenzione sui diversi tipi di leader e strategie che adottano per raggiungerlo . Dopo cenni teorici ho deciso che per avvalorare le mie parole vi era necessario un esempio pratico , di un 'azienda leader nel settore che potesse spiegarmi come avesse creato quel vantaggio così da criticare o avvalorare le mie teorie. La mia ricerca ha riscontrato dati soddisfacenti ed unici in Lurisia,dove ho avuto il piacere di avere un colloquio con il Dott. Invernizzi. Alessandro mi ha raccontato la storia di Lurisia per farmi entrare nel mondo dell'acqua e per farmi comprendere meglio il segreto del loro successo .File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
800565_copiadiuniver.tesifinale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.56 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/92823