This thesis wants to show the path who can go through an innovators nowadays. The sociological approach can show a model o give guidelines to identify a person or an organization which want to build innovative process. There are examples of great innovators and thinkers of the modern history, they have changed and they will change the world where we live.

La tesi cerca di mostrare il percorso che può intraprendere un innovatore ai giorni d'oggi. L'approccio sociologico può dimostrare un modello o comunque dare delle linee guida per individuare una persona o un'organizzazione che intenda innovare o costruire dei processi innovativi.Il testo esemplifica con le storie di grandi innovatori e pensatori della storia contemporanea che hanno cambiato e cambieranno il mondo in cui viviamo.

Creatività e Innovazione: il pensiero creativo degli innovatori

CAGNOLO, EMANUELE
2016/2017

Abstract

La tesi cerca di mostrare il percorso che può intraprendere un innovatore ai giorni d'oggi. L'approccio sociologico può dimostrare un modello o comunque dare delle linee guida per individuare una persona o un'organizzazione che intenda innovare o costruire dei processi innovativi.Il testo esemplifica con le storie di grandi innovatori e pensatori della storia contemporanea che hanno cambiato e cambieranno il mondo in cui viviamo.
ITA
This thesis wants to show the path who can go through an innovators nowadays. The sociological approach can show a model o give guidelines to identify a person or an organization which want to build innovative process. There are examples of great innovators and thinkers of the modern history, they have changed and they will change the world where we live.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
803579_bozzafinaletesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 783.31 kB
Formato Adobe PDF
783.31 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/91906