Il settore che verrà analizzato è quello dell'automotive. La multinazionale ZF TRW si dedica alla produzione di freni, sterzi, ed è altamente specializzata in campo di elettronica e di sicurezza del veicolo. L'intento è quello di analizzare tutti gli strumenti messi in campo dall'ufficio risorse umane dello stabilimento ZF TRW di Bricherasio per gestire la comunicazione interna ed esterna. ZF TRW si avvale di molteplici strumenti interni per poter creare e cercare di mantenere nel suo divenire un generale clima di lavoro positivo, in modo tale da sviluppare individualmente la crescita ed il senso di appartenenza alla Società, attraverso la creazione e la promozione di un ambiente stimolante capace di valorizzare al massimo le potenzialità di ciascun dipendente. La comunicazione oltre ad essere orientata verso la responsabilizzazione, la motivazione e la fidelizzazione di manager e dipendenti, è rivolta, vista la tipologia di produzione, anche alla sensibilizzazione nei confronti della sicurezza stradale, cercando non solo di trasmettere messaggi ai propri dipendenti ma anche di effettuare opportuna e mirata formazione all'esterno.

LA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA IN ZF TRW AUTOMOTIVE ITALIA SRL COME STRUMENTO MOTIVAZIONALE: TECNICHE E STRUMENTI DI MISURAZIONE.

VILLASCO, CAROLINA
2016/2017

Abstract

Il settore che verrà analizzato è quello dell'automotive. La multinazionale ZF TRW si dedica alla produzione di freni, sterzi, ed è altamente specializzata in campo di elettronica e di sicurezza del veicolo. L'intento è quello di analizzare tutti gli strumenti messi in campo dall'ufficio risorse umane dello stabilimento ZF TRW di Bricherasio per gestire la comunicazione interna ed esterna. ZF TRW si avvale di molteplici strumenti interni per poter creare e cercare di mantenere nel suo divenire un generale clima di lavoro positivo, in modo tale da sviluppare individualmente la crescita ed il senso di appartenenza alla Società, attraverso la creazione e la promozione di un ambiente stimolante capace di valorizzare al massimo le potenzialità di ciascun dipendente. La comunicazione oltre ad essere orientata verso la responsabilizzazione, la motivazione e la fidelizzazione di manager e dipendenti, è rivolta, vista la tipologia di produzione, anche alla sensibilizzazione nei confronti della sicurezza stradale, cercando non solo di trasmettere messaggi ai propri dipendenti ma anche di effettuare opportuna e mirata formazione all'esterno.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
805088_tesivillasco.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/91614