Il tema affrontato in questa tesi riguarda la pubblicità e l'influenza che essa ha in particolar modo sui bambini. Ogni individuo, ogni giorno, è soggetto a stimoli pubblicitari che lo inducono ad acquistare prodotti di consumo. Le persone sono soggette a stimoli visivi ed uditivi ed in tali vi è un riconoscimento dell'io e della comunità. La pubblicità agisce attraverso tecniche specifiche, la comunicazione persuasiva e le tecniche narrative. I bambini sono i consumatori del presente, ma soprattutto del futuro. Lo scopo della mia tesi è stato quello di indagare in che modo l'infanzia coglie gli stimoli proposti dalla pubblicità, quanto quest'ultima la influenzi ed infine quanto i bambini possano incidere sul consumo.
L'influenza della pubblicità sui bambini.
BRUNO, ELISA
2016/2017
Abstract
Il tema affrontato in questa tesi riguarda la pubblicità e l'influenza che essa ha in particolar modo sui bambini. Ogni individuo, ogni giorno, è soggetto a stimoli pubblicitari che lo inducono ad acquistare prodotti di consumo. Le persone sono soggette a stimoli visivi ed uditivi ed in tali vi è un riconoscimento dell'io e della comunità. La pubblicità agisce attraverso tecniche specifiche, la comunicazione persuasiva e le tecniche narrative. I bambini sono i consumatori del presente, ma soprattutto del futuro. Lo scopo della mia tesi è stato quello di indagare in che modo l'infanzia coglie gli stimoli proposti dalla pubblicità, quanto quest'ultima la influenzi ed infine quanto i bambini possano incidere sul consumo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
750034_tesielisabruno.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.49 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/89501