Lo scopo di questo elaborato, è di voler mettere in risalto la qualità dell'integrazione promossa dallo sport, contestualizzata nell'ambito della scuola primaria. Analizzando i passaggi avvenuti nel tempo per promuovere l'inclusione dei bambini disabili e degli alunni stranieri; attraverso la pratica sportiva scolastica, al fine di favorire la cooperazione, lo sviluppo psicofisico, la tolleranza, tra un gruppo di individui differenti tra loro.
Attività motorie e inclusione per studenti stranieri e disabili nella scuola primaria
ROGGERO, MIRIAM
2016/2017
Abstract
Lo scopo di questo elaborato, è di voler mettere in risalto la qualità dell'integrazione promossa dallo sport, contestualizzata nell'ambito della scuola primaria. Analizzando i passaggi avvenuti nel tempo per promuovere l'inclusione dei bambini disabili e degli alunni stranieri; attraverso la pratica sportiva scolastica, al fine di favorire la cooperazione, lo sviluppo psicofisico, la tolleranza, tra un gruppo di individui differenti tra loro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
806155_tesiattivitmotoriaeinclusioneperalunnistranieriedisabilinellascuolaprimaria.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/88945