A partire da una definizione delle caratteristiche degli sport invernali si definirà poi il profilo degli sportivi che li praticano con particolare riferimento agli snowboarders. In seguito, una ricostruzione dell'evoluzione dei modelli di comunicazione, dal broadcasting alla rete, entro la quale si affermano gli influencers e le strategie di comunicazione visiva e persuasiva sui canali social. In fine un'analisi di profili di influencers ed esponenti della snow-industry per comprendere come vengono applicate nella pratica queste strategie e quali risultati ottengono.

Strategie di comunicazione efficace negli sport invernali. Analisi di profili Instagram, Youtube e Facebook della Snow Industry

BIASI, MARCO
2016/2017

Abstract

A partire da una definizione delle caratteristiche degli sport invernali si definirà poi il profilo degli sportivi che li praticano con particolare riferimento agli snowboarders. In seguito, una ricostruzione dell'evoluzione dei modelli di comunicazione, dal broadcasting alla rete, entro la quale si affermano gli influencers e le strategie di comunicazione visiva e persuasiva sui canali social. In fine un'analisi di profili di influencers ed esponenti della snow-industry per comprendere come vengono applicate nella pratica queste strategie e quali risultati ottengono.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
287107_marcobiasi287107.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 448.1 kB
Formato Adobe PDF
448.1 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/88924