A partire da una definizione delle caratteristiche degli sport invernali si definirà poi il profilo degli sportivi che li praticano con particolare riferimento agli snowboarders. In seguito, una ricostruzione dell'evoluzione dei modelli di comunicazione, dal broadcasting alla rete, entro la quale si affermano gli influencers e le strategie di comunicazione visiva e persuasiva sui canali social. In fine un'analisi di profili di influencers ed esponenti della snow-industry per comprendere come vengono applicate nella pratica queste strategie e quali risultati ottengono.
Strategie di comunicazione efficace negli sport invernali. Analisi di profili Instagram, Youtube e Facebook della Snow Industry
BIASI, MARCO
2016/2017
Abstract
A partire da una definizione delle caratteristiche degli sport invernali si definirà poi il profilo degli sportivi che li praticano con particolare riferimento agli snowboarders. In seguito, una ricostruzione dell'evoluzione dei modelli di comunicazione, dal broadcasting alla rete, entro la quale si affermano gli influencers e le strategie di comunicazione visiva e persuasiva sui canali social. In fine un'analisi di profili di influencers ed esponenti della snow-industry per comprendere come vengono applicate nella pratica queste strategie e quali risultati ottengono.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
287107_marcobiasi287107.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
448.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
448.1 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/88924