Marketing is a word now acquired in current language, but often used with meanings far from its true meaning. Within the thesis, the objectives and the controls of the marketing activities were analyzed. Subsequently, the issue of innovation was deepened, which is one of the main factors that enable a country to grow, both at individual economic units and at a macroeconomic level. The core of this evolution is the digital revolution, that is, the transition from analog technology to digital technology. It will be seen how the progressive affirmation of the internet has led to strong changes in all economic sectors and has conditioned marketing, transforming it into the form of web marketing.

Marketing è una parola ormai acquisita nel linguaggio corrente, ma spesso adoperata con significati lontani dalla sua vera accezione. All'interno della tesi sono stati analizzati gli obbiettivi e i controlli delle attività di marketing. Successivamente è stato approfondito il tema sull'innovazione che è uno dei fattori principali che consentono la crescita di un paese, sia a livello di singole unità economiche, sia a livello macroeconomico. Il fulcro di questa evoluzione è la rivoluzione digitale, ovvero il passaggio dalla tecnologia analogica alla tecnologia digitale. Si vedrà come il progressivo affermarsi di internet ha portato forti cambiamenti in tutti i settori economici ed ha condizionato il marketing, trasformandolo nella forma di web marketing.

IL SISTEMA INFORMATIVO DEL MARKETING E LO SVILUPPO DEL WEB MARKETING

LO CHIATTO, ANDREA
2016/2017

Abstract

Marketing è una parola ormai acquisita nel linguaggio corrente, ma spesso adoperata con significati lontani dalla sua vera accezione. All'interno della tesi sono stati analizzati gli obbiettivi e i controlli delle attività di marketing. Successivamente è stato approfondito il tema sull'innovazione che è uno dei fattori principali che consentono la crescita di un paese, sia a livello di singole unità economiche, sia a livello macroeconomico. Il fulcro di questa evoluzione è la rivoluzione digitale, ovvero il passaggio dalla tecnologia analogica alla tecnologia digitale. Si vedrà come il progressivo affermarsi di internet ha portato forti cambiamenti in tutti i settori economici ed ha condizionato il marketing, trasformandolo nella forma di web marketing.
ITA
Marketing is a word now acquired in current language, but often used with meanings far from its true meaning. Within the thesis, the objectives and the controls of the marketing activities were analyzed. Subsequently, the issue of innovation was deepened, which is one of the main factors that enable a country to grow, both at individual economic units and at a macroeconomic level. The core of this evolution is the digital revolution, that is, the transition from analog technology to digital technology. It will be seen how the progressive affirmation of the internet has led to strong changes in all economic sectors and has conditioned marketing, transforming it into the form of web marketing.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/87859