La tesi, di tipo sperimentale, vuole dimostrare che un insegnamento della storia attraverso le fonti storiche sia più stimolante per gli allievi. Il caso affrontato è quello della prima Guerra Persiana, ovvero la battaglia di Maratona del 490 a.C.
Insegnamento della storia attraverso le fonti storiche: il caso di Maratona del 490 a.C.
ATTARDO, MARCO
2016/2017
Abstract
La tesi, di tipo sperimentale, vuole dimostrare che un insegnamento della storia attraverso le fonti storiche sia più stimolante per gli allievi. Il caso affrontato è quello della prima Guerra Persiana, ovvero la battaglia di Maratona del 490 a.C.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
774553_tesiattardo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.53 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/87645