La tesi, di tipo sperimentale, vuole dimostrare che un insegnamento della storia attraverso le fonti storiche sia più stimolante per gli allievi. Il caso affrontato è quello della prima Guerra Persiana, ovvero la battaglia di Maratona del 490 a.C.

Insegnamento della storia attraverso le fonti storiche: il caso di Maratona del 490 a.C.

ATTARDO, MARCO
2016/2017

Abstract

La tesi, di tipo sperimentale, vuole dimostrare che un insegnamento della storia attraverso le fonti storiche sia più stimolante per gli allievi. Il caso affrontato è quello della prima Guerra Persiana, ovvero la battaglia di Maratona del 490 a.C.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
774553_tesiattardo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.53 MB
Formato Adobe PDF
2.53 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/87645