La tesi è una breve analisi sull'opera del cineasta francese Guy Debord, in particolar modo sulle opere "La società dello spettacolo" ed "In girum imus nocte et consumimur igni". All'interno dello scritto sono presenti inoltre degli approfondimenti riguardanti il rapporto tra Orson Welles e l'idea di falso, l'urbanismo e i suoi significati ed il ruolo dello spettatore nella società odierna.
Derive (Debord)anti Simulacri e Spettatori
VILARDI, NICOLÒ
2013/2014
Abstract
La tesi è una breve analisi sull'opera del cineasta francese Guy Debord, in particolar modo sulle opere "La società dello spettacolo" ed "In girum imus nocte et consumimur igni". All'interno dello scritto sono presenti inoltre degli approfondimenti riguardanti il rapporto tra Orson Welles e l'idea di falso, l'urbanismo e i suoi significati ed il ruolo dello spettatore nella società odierna.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
790774_derivedebordanti.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.09 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/87538