In questo elaborato si discute il motivo per cui le innovazioni non si sviluppano in modo spontaneo, non sorgono nelle menti di tutti gli uomini e non attecchiscono in qualunque luogo della terra. Si cerca di spiegare anche, attraverso l'esempio italiano di Technogym, perché nello scenario competitivo attuale in cui domina la globalizzazione e l'iper connettività dovuta allo sviluppo delle ICT, le aziende non concorrono più sull'efficienza o sullariduzione dei costi, bensì sull'innovazione.

Rivoluzione Technogym

PICCATO, FABRIZIO
2016/2017

Abstract

In questo elaborato si discute il motivo per cui le innovazioni non si sviluppano in modo spontaneo, non sorgono nelle menti di tutti gli uomini e non attecchiscono in qualunque luogo della terra. Si cerca di spiegare anche, attraverso l'esempio italiano di Technogym, perché nello scenario competitivo attuale in cui domina la globalizzazione e l'iper connettività dovuta allo sviluppo delle ICT, le aziende non concorrono più sull'efficienza o sullariduzione dei costi, bensì sull'innovazione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
801438_rivoluzionetechnogym.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.04 MB
Formato Adobe PDF
1.04 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/87446