In questo elaborato si discute il motivo per cui le innovazioni non si sviluppano in modo spontaneo, non sorgono nelle menti di tutti gli uomini e non attecchiscono in qualunque luogo della terra. Si cerca di spiegare anche, attraverso l'esempio italiano di Technogym, perché nello scenario competitivo attuale in cui domina la globalizzazione e l'iper connettività dovuta allo sviluppo delle ICT, le aziende non concorrono più sull'efficienza o sullariduzione dei costi, bensì sull'innovazione.
Rivoluzione Technogym
PICCATO, FABRIZIO
2016/2017
Abstract
In questo elaborato si discute il motivo per cui le innovazioni non si sviluppano in modo spontaneo, non sorgono nelle menti di tutti gli uomini e non attecchiscono in qualunque luogo della terra. Si cerca di spiegare anche, attraverso l'esempio italiano di Technogym, perché nello scenario competitivo attuale in cui domina la globalizzazione e l'iper connettività dovuta allo sviluppo delle ICT, le aziende non concorrono più sull'efficienza o sullariduzione dei costi, bensì sull'innovazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
801438_rivoluzionetechnogym.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/87446