Il settore del turismo è un mondo che da sempre mi affascina ed appassiona in maniera particolare, un ramo economico del tutto innovativo, moderno ed in continuo sviluppo, un campo che si è ritrovato in ginocchio di fronte alla crisi pandemica e che è riuscito ad uscirne proprio per mezzo delle nuove tecnologie introdotte nel sistema. Essendo io una ragazza amante del viaggio e della scoperta di nuove culture, ho così immediatamente compreso che non ci sarebbe potuto essere tema migliore da poter approfondire per la mia tesi di laurea magistrale. Ringrazio dunque, in maniera particolare, il mio relatore Giacomo Buchi (titolare del corso Creazione di valore nell’Industry 4.0 e, dunque, esperto del settore) per la collaborazione; ringrazio inoltre il mio correlatore Luigi Bollani (titolare del corso Statistica sociale) e le persone che hanno gentilmente accettato di aderire al mio progetto, rispondendo alle domande di un breve questionario da me creato, al fine di comprendere la percezione dei consumatori della generazione Z riguardo al turismo anticonvenzionale. Sperando in un possibile ampliamento di sviluppo ed utilizzo delle offerte innovative proposte e presentate nell’elaborato, mi congedo lasciandovi alla lettura dell’operato stesso.
Il nuovo turismo post covid-19: criticità e innovazione di un turismo anticonvenzionale
FELLETTI, SARA
2021/2022
Abstract
Il settore del turismo è un mondo che da sempre mi affascina ed appassiona in maniera particolare, un ramo economico del tutto innovativo, moderno ed in continuo sviluppo, un campo che si è ritrovato in ginocchio di fronte alla crisi pandemica e che è riuscito ad uscirne proprio per mezzo delle nuove tecnologie introdotte nel sistema. Essendo io una ragazza amante del viaggio e della scoperta di nuove culture, ho così immediatamente compreso che non ci sarebbe potuto essere tema migliore da poter approfondire per la mia tesi di laurea magistrale. Ringrazio dunque, in maniera particolare, il mio relatore Giacomo Buchi (titolare del corso Creazione di valore nell’Industry 4.0 e, dunque, esperto del settore) per la collaborazione; ringrazio inoltre il mio correlatore Luigi Bollani (titolare del corso Statistica sociale) e le persone che hanno gentilmente accettato di aderire al mio progetto, rispondendo alle domande di un breve questionario da me creato, al fine di comprendere la percezione dei consumatori della generazione Z riguardo al turismo anticonvenzionale. Sperando in un possibile ampliamento di sviluppo ed utilizzo delle offerte innovative proposte e presentate nell’elaborato, mi congedo lasciandovi alla lettura dell’operato stesso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
863372_tesifinale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.16 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/87143