Fondamentale nelle realtà organizzative odierne è avere un buon modello di management. Si è analizzato il management nelle sue quattro dimensioni: Gestione degli obiettivi, delle attività, delle decisioni e della motivazione. Abbiamo visto come il ruolo di un buon leader sia l’ago della bilancia per rendere i propri dipendenti intrinsecamente motivati. La motivazione è un fattore chiave della competitività sul mercato e del benessere dei dipendenti. La burocrazia sta diventando sempre più flessibile per migliorare e rendere più efficienti i sistemi, importante è dunque stabilire degli obiettivi che siano coerenti attraverso una gerarchia che lavori in modo equilibrato e trasparente con i propri dipendenti, andando verso una comunicazione sempre più aperta. Molto spesso si tende a sottovalutare le persone quando investire nel loro benessere e nella formazione va a creare il valore aggiunto chiave per il successo di un’azienda. A dimostrazione di ciò abbiamo analizzato la realtà di un’azienda che ha fatto delle persone e dell’intuito il proprio successo a conferma di ciò una testimonianza interna della realtà lavorativa.
L’evoluzione dei modelli di management e l’importanza della gestione delle risorse umane in contesti organizzati Il caso: “Ferrero
NEGRO, AURORA
2021/2022
Abstract
Fondamentale nelle realtà organizzative odierne è avere un buon modello di management. Si è analizzato il management nelle sue quattro dimensioni: Gestione degli obiettivi, delle attività, delle decisioni e della motivazione. Abbiamo visto come il ruolo di un buon leader sia l’ago della bilancia per rendere i propri dipendenti intrinsecamente motivati. La motivazione è un fattore chiave della competitività sul mercato e del benessere dei dipendenti. La burocrazia sta diventando sempre più flessibile per migliorare e rendere più efficienti i sistemi, importante è dunque stabilire degli obiettivi che siano coerenti attraverso una gerarchia che lavori in modo equilibrato e trasparente con i propri dipendenti, andando verso una comunicazione sempre più aperta. Molto spesso si tende a sottovalutare le persone quando investire nel loro benessere e nella formazione va a creare il valore aggiunto chiave per il successo di un’azienda. A dimostrazione di ciò abbiamo analizzato la realtà di un’azienda che ha fatto delle persone e dell’intuito il proprio successo a conferma di ciò una testimonianza interna della realtà lavorativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
923892_tesiauroranegro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
892.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
892.01 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/86906