Fondamentale nelle realtà organizzative odierne è avere un buon modello di management. Si è analizzato il management nelle sue quattro dimensioni: Gestione degli obiettivi, delle attività, delle decisioni e della motivazione. Abbiamo visto come il ruolo di un buon leader sia l’ago della bilancia per rendere i propri dipendenti intrinsecamente motivati. La motivazione è un fattore chiave della competitività sul mercato e del benessere dei dipendenti. La burocrazia sta diventando sempre più flessibile per migliorare e rendere più efficienti i sistemi, importante è dunque stabilire degli obiettivi che siano coerenti attraverso una gerarchia che lavori in modo equilibrato e trasparente con i propri dipendenti, andando verso una comunicazione sempre più aperta. Molto spesso si tende a sottovalutare le persone quando investire nel loro benessere e nella formazione va a creare il valore aggiunto chiave per il successo di un’azienda. A dimostrazione di ciò abbiamo analizzato la realtà di un’azienda che ha fatto delle persone e dell’intuito il proprio successo a conferma di ciò una testimonianza interna della realtà lavorativa.

L’evoluzione dei modelli di management e l’importanza della gestione delle risorse umane in contesti organizzati Il caso: “Ferrero

NEGRO, AURORA
2021/2022

Abstract

Fondamentale nelle realtà organizzative odierne è avere un buon modello di management. Si è analizzato il management nelle sue quattro dimensioni: Gestione degli obiettivi, delle attività, delle decisioni e della motivazione. Abbiamo visto come il ruolo di un buon leader sia l’ago della bilancia per rendere i propri dipendenti intrinsecamente motivati. La motivazione è un fattore chiave della competitività sul mercato e del benessere dei dipendenti. La burocrazia sta diventando sempre più flessibile per migliorare e rendere più efficienti i sistemi, importante è dunque stabilire degli obiettivi che siano coerenti attraverso una gerarchia che lavori in modo equilibrato e trasparente con i propri dipendenti, andando verso una comunicazione sempre più aperta. Molto spesso si tende a sottovalutare le persone quando investire nel loro benessere e nella formazione va a creare il valore aggiunto chiave per il successo di un’azienda. A dimostrazione di ciò abbiamo analizzato la realtà di un’azienda che ha fatto delle persone e dell’intuito il proprio successo a conferma di ciò una testimonianza interna della realtà lavorativa.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/86906